A MONGINEVRO LA SUPER SLITTA IN MONOROTAIA PIÙ LUNGA DI FRANCIA: ECCO QUANDO APRE / A DUE PASSI DALLA VALSUSA

MONGINEVRO – Situata in una delle località sciistiche francesi più antiche, la “Luge Monty Express” è l’attrazione faro di Monginevro. Il suo percorso vi offre una discesa sensazionale, con emozioni assicurate! Lasciate che si esprima il pilota che è in voi e imbarcatevi sulla slitta a rotaia più lungo di tutta la Francia, nel cuore delle montagne!

Sensazioni garantite per grandi e piccoli, d’inverno in mezzo alla neve ed anche d’estate, con le belle giornate di sole: a partire da 125 cm di altezza ognuno può pilotare la sua slitta. I più piccoli ovviamente potranno salire con i genitori. La slitta – fissata su una monorotaia – effettua 1.400 metri di discesa su 300 metri di dislivello raggiungendo la velocità di 60 km/h: una vera e propria giostra immersa nel verde!

La mitica “Monty Express”, prevede una discesa su un tubo monorotaia di più di un chilometro. Le slitte scendono dall’alto della telecabina del Chalvet fino ad arrivare dietro l’ufficio del turismo. In mezzo ai larici, attraverso la prateria innevata, la “Monty Express” vi offre un panorama unico e sensazioni speciali. Essa è accessibile a tutti individualmente oppure in famiglia, con tariffe convenienti adatte ad ogni tipo di tasca.

Il tracciato si è adeguato al terreno, nessun impatto ambientale per l’impianto di questa slitta: uno sforzo di cui può vantarsi il territorio sciabile del Monginevro, già pioniere in materia di certificazioni QSE (9 001, 14 001 e 18 001). la slitta “Monty Express” è accessibile via telecabina del Chalvet (dietro l’Ufficio Turistico). Il punto di vendita è di fronte alla partenza della telecabina.

Come nelle migliori attrazioni, il cliente ha la possibilità di portare con sé un ricordo dell’avventura: sceglierete la vostra foto su uno schermo dedicato e il numero delle copie desiderate.

Grazie all’applicazione “Montgenèvre“, potete ammirare in diretta il tempo d’attesa della partenza della slitta (e altre informazioni in tempo reale come l’apertura e la chiusura degli impianti di risalita e della preparazione delle piste, il meteo le condizioni della circolazione, le animazioni e gli avvenimenti). Non aspettate più e scaricate l’applicazione direttamente sul vostro cellulare

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.montgenevre.smartcity (ANDROÏD) e https://itunes.apple.com/fr/app/montgenevre/id1319970076?mt=8 (APPLE).

INFORMAZIONI PRATICHE

APERTURA (soggetta a condizioni meteorologiche e operative)

Weekend: 22, 23 giugno / 29 e 30 giugno.
Giorni continuati: da sabato 6 luglio a domenica 1 settembre (incluso).
Weekend: 7 e 8 settembre.

ORARI

Tutti i weekend di giugno e settembre: dalle ore 11 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.15 circa.
Dal 6 luglio al 21 luglio : dalle ore 11 alle 18.15
Dal 22 luglio al 25 agosto: dalle ore 11 alle 18.15 e dalle 10 fino alle 18.15 circa.

TARIFFE

Una discesa: 8.60 euro (Junior 6/14 anni), 10,60 euro (Adulti – Senior 15/74 anni), gratuito (- 6 anni – + 75 anni).
Carta Abbonamento 5 discese: 36,50 euro (Junior 6/14 anni), 45 euro (Adulti – Senior 15/74 anni), gratuito (- 6 anni – + 75 anni).
Carta Abbonamento 10 discese: 75 euro (1 entrata 2 ore balneo al Centro Durancia offerta).
Pass Famiglia (due adulti + due bambini): 36,40 euro (invece di 38,40 euro).
Tariffa speciale (lunedì): 7,50 euro.
Foto: 5 euro.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione