FORTE DI EXILLES, DAL MISTERO BUFFO DI DARIO FO IL PRIMO MIRACOLO DI GESÙ BAMBINO

EXILLES – “Dal Mistero buffo, Il primo miracolo di Gesù Bambino” è lo spettacolo con Matthias Martelli e la regia di Eugenio Allegri, in scena lunedì 12 agosto, ore 21 al Forte di Exilles.

Una delle giullarate più famose di Dario Fo, che raccontando di un Gesù bambino alle prese con i coetanei di un’altra città parla di temi attualissimi come l’emigrazione, il lavoro e l’integrazione. Una produzione Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale e Teatro della Caduta. Nell’ambito di Festival Teatro & Letteratura a cura di Tangram Teatro Torino.

Per la quinta estate consecutiva, musica, arte e letteratura invadono il Forte di Exilles, che vive di nuovo splendore attraverso l’intreccio fra la bellezza dei luoghi e il fascino di parole, immagini, incontri, da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto. Anche quest’anno il Forte ospita il Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro.

È un progetto di Regione Piemonte a cura di Fondazione Circolo dei lettori, Associazione Culturale Inoltra e Comune di Exilles. In collaborazione con Tangram Teatro, Borgate dal Vivo. Partner Associazione Amici del Forte di Exilles. Partner tecnici Associazione Turistica Pro Loco Exilles e Scavino.

EUGENIO ALLEGRI – MATTHIAS MARTELLI DAL MISTERO BUFFO DI DARIO FO
IL PRIMO MIRACOLO DI GESÙ’ BAMBINO
con Matthias Martelli
regia di Eugenio Allegri
Produzione Teatro Stabile di Torino

Il Primo Miracolo di Gesù Bambino è una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena in questa stagione teatrale con la regia di Eugenio Allegri, l’interpretazione di Matthias Martelli e la coproduzione del Teatro Stabile di Torino e del Teatro della Caduta.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, tranne le visite a cura dell’associazione Amici del Forte di Exilles e dove diversamente segnalato. Per motivi logistici, si consiglia di arrivare in anticipo agli eventi.

Info Fondazione Circolo dei lettori
011 4326827 | info@circololettori.it
Info visite al Forte e prenotazioni laboratori per bambini
327 6262304 | assfortexilles@gmail.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione