A GIAVENO NASCE “LA VALLE DI BABBO NATALE” / ANIMAZIONE E SORPRESE PER I BAMBINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_1520
di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Presentazione de “La Valle di Babbo Natale”, martedì scorso, primo dicembre, nei locali della V.A.B. Un’iniziativa della Vigilanza Anticendi Boschivi e della Città di Giaveno che dal 6 dicembre fino al 6 gennaio 2016 si terrà in piazza Taverna.

L’idea: creare uno spazio dove immergersi nel clima Natalizio, con la pista di pattinaggio e le casette che ospiteranno le attività commerciali che hanno aderito e i laboratori degli elfi rivolti ai bambini, a cura dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Mani d’Oro e dei volontari V.A.B.

Il 19 e il 20 dicembre, inoltre, diretta di Radio Reporter 97 direttamente dalla Valle, ascoltabile via streaming e fm sulla frequenza 99.9.

Un mese a misura di bambino, con l’intenzione di coinvolgere sempre i più piccoli. A partire dal nome che verrà dato a ogni casetta e poi tramite i numerosi laboratori e la presenza di animatori.

“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano nella realizzazione di questo progetto – dichiara la presidente della V.A.B. Anna Dalmasso – ringrazio il sindaco Carlo Giacone e l’Amministrazione comunale per averci dato la possibilità di organizzare questa iniziativa e per aver preso in gestione le casette; l’assessore Anna Cataldo e la consigliera Raffaella Vercelli per averci messo in rapporto con le scuole; i funzionari comunali, come Luca Gerbino e Gianfranca Marotta, che si sono interfacciati con noi; Enrico Valle; l’avvocato Silvia Rosa Brunetto; tutti i tecnici e le aziende del territorio che ci hanno dato una mano; chi ha aderito all’iniziativa delle casette e tutti volontari della V.A.B. che si sono impegnati per far riuscire al meglio la Valle”.

Replica ai ringraziamenti Fulvio Oberto, direttore artistico del Comune di Giaveno: “A nome dell’Amministrazione ringrazio Anna Dalmasso e la V.A.B. per aver la bella idea e mi unisco ai suoi ringraziamenti per tutti coloro che hanno supportato e aiutato con la realizzazione Valle”.

Un programma vasto, a dal 6 dicembre alle ore 16, giornata d’inaugurazione, con la partecipazione della banda Leone XIII. Seguito il giorno dopo dalla esibizione delle Majorettes “Red Angels”. L’8 parte il trenino turistico con percorso sensoriale a cura delle Guardie Fuochi e gruppi di danza a cura dell’associazione Age. Il 12 esibizione del gruppo “Arte & Movimento”. Il 13 percorso sensoriale a cura delle Guardie Fuochi e laboratorio per bambini a cura dell’associazione “il Piacere di Creare”. Il 19 premiazione del concorso “Racconta la tua favola di Natale”. Il 20 concerto del coro Gospel e laboratorio creativo a cura delle “Donne di Valle”. Il 24 esibizione zampognari a cura del duo “Santo & Natale” e artisti di strada. Il 27 intrattenimento bimbi con Raffaella. Nei giorni 13 e 20 Viaggio in elicottero con partenza da Piazza degli Alpini dalle ore 10 alle ore 16. Nei giorni 8, 12 e 20 la Croce Rossa Italiana raccoglierà fondi e produrrà animazione a cura del gruppo giovani.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.