A OULX “ALICE NELLA BORGATA DELLE MERAVIGLIE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Stefano Cavanna

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

OULX – E se il Paese delle Meraviglie della favola di Lewis Carroll, insieme a tutti i suoi personaggi, da Alice al Cappellaio Matto, fossero molto vicini? Se li si potesse incontrare a spasso tra le baite e i sentieri della borgata Soubras di Oulx, in un pomeriggio di metà agosto? Lucrezia Collimato assieme a Stefano Cavanna daranno vita a uno spettacolo itinerante per bambini e famiglie nei magici luoghi della borgata, in cui la fantasia acquista corpo e tangibilità.

Soubras diventa, per un giorno, il Paese delle Meraviglie. Bambini e famiglie saranno guidati alla scoperta di questo luogo incantato, in uno spettacolo dal vivo che sarà al tempo stesso un racconto e una piccola caccia al tesoro. Due protagonisti, il Cappellaio Matto e, naturalmente, Alice accoglieranno i visitatori. Da qui partirà la magia, lungo un percorso per ritrovare le ambientazioni della favola e vivere un racconto unico e immersivo.

I bambini saranno parte attiva della caccia al tesoro. Saranno infatti chiamati a scoprire gli indizi per trovare la successiva tappa del gioco, e quindi del racconto. A sfondo di tutto, alcuni cartonati relativi ai personaggi della storia saranno, insieme alla magia della Borgata, scenografia dell’evento.

STEFANO CAVANNA

Attore, mago, musicista e storyteller, si definisce “incantastorie”. Ha studiato a Las Vegas con i migliori maghi al mondo e a Londra con i maestri dell’arte dello Storytelling magic, adatta a un pubblico di bambini, così come di adulti, perché “credo fermamente che ci sia una storia adatta a ognuno di noi, se solo la si vuole ascoltare”.

LUCREZIA COLLIMATO

Classe 1990, sin da piccola partecipa a produzioni di portata nazionale sui palchi dei più famosi teatri torinesi e fa parte del cast di numerosi musical. Laureata al Dams di Torino, è attiva artisticamente dal 2001, affiancando presto alla carriera da attrice e ballerina quella di insegnante. Si specializza professionalmente nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo sotto la direzione della Maestra Daniela Chianini, perfezionandosi successivamente attraverso corsi e workshop con grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale come la Royal Academy of Dancing di Londra, Gianin Loringette (Offjazz di Nizza), Ana Marie Forsythe (Alvin Ailey American Dance Theater di New York), Luciano di Natale, Andrè De La Roche e Martine Limeul Mattox.

Radio1 Rai è media partner di Borgate dal Vivo 2021. Lo spettacolo per bambini e famiglie “Alice nella borgata delle meraviglie” con Lucrezia Collimato e Stefano Cavanna si terrà nella frazione di Soubras di Oulx nel pomeriggio di martedì 17 agosto alle ore 14. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

Lucrezia Collimato
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.