A SAUZE DI CESANA UN INCONTRO SU MISS CHARLOTTE, RICORDANDO MARGHERITA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
dall’UFFICIO STAMPA DELL’UNIONE MONTANA VIA LATTEA
SAUZE DI CESANA – La rassegna “Borgate dal Vivo” fa tappa a Sauze di Cesana. L’appuntamento è per sabato 5 agosto alle ore 21 nella Piazza del Municipio (in caso di maltempo l’evento avverrà alla Chiesa San Giacomo).
Carlo Greppi presenterà due libri: “Non restare indietro” e “Uomini in grigio”, entrambi editi da Feltrinelli, insieme a Vito Ferro, di Autori Riuniti. Due libri per parlare di storia, di resistenza, per non dimenticare.
A seguire la proiezione del film “Miss Charlotte” di Angelo Chionna, in compagnia dello sceneggiatore Alessandro Battaglino, che narra la storia del bombardiere B17 “Miss Charlotte” dell’aviazione americana che, nella notte del 10 settembre 1944, si schiantò sulla cresta del Gran Miol in Valle Argentera.
La proiezione è dedicata a Margherita Beria, maestra di sci e figlia del sindaco di Sauze di Cesana, vittima lo scorso inverno di una valanga staccatasi dal monte Chaberton che l’ha travolta assieme a due compagni di escursione. Margherita aveva collaborato alla realizzazione del monumento che ricorda il sacrificio dell’equipaggio del “Miss Charlotte” e dove ogni anno si tiene una cerimonia.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.