AD ALMESE LA GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’ICTUS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Sabato 1° aprile si è tenuta ad Almese la giornata di prevenzione dell’ictus cerebrale. Un evento promosso dalla Fondazione Mario ed Anna Magnetto in collaborazione con i Comuni di Almese, Villar Dora e Rubiana, le associazioni locali di volontariato e l’ASL TO3, che ha permesso ai cittadini di fare controlli clinici e colloqui gratuiti, nonché di misurare i valori della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, i tre fattori di rischio più importanti per l’ictus.

Al termine si è svolto un incontro informativo sulle buone norme da seguire per condurre uno stile di vita sano, regolare ed equilibrato. L’iniziativa ha riscontrato un’ottima partecipazione di pubblico e si colloca nel programma di promozione sanitaria e di prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Un’occasione che ha permesso ai componenti dell’Associazione Insieme per Riva Rocci di presentare il progetto del museo Riva Rocci, dedicato al sistema cardiovascolare e alla prevenzione delle malattie ad esso associate, realizzato in memoria dello scienziato di origine almesina.

“L’iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini che hanno partecipato numerosi, da parte dell’Amministrazione quindi grande soddisfazione per questo risultato volto alla promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato – afferma il sindaco Ombretta Bertolo – un grande ringraziamento va a medici, infermieri, volontari, assessori dei tre Comuni e tutti gli intervenuti per la realizzazione dell’evento”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.