AGGIORNAMENTO ORE 19.30: SPENTO L’INCENDIO DI CAPRIE, GLI SFOLLATI TORNANO A CASA. I CONTROLLI CONTINUANO PER TUTTA LA NOTTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CAPRIE (MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE, ORE 19.15) – Buone notizie da Caprie: il grosso incendio è stato domato, la situazione è in miglioramento. Il sindaco Chirio ha revocato l’ordinanza e gli sfollati da oggi sono potuti tornare nelle loro case presso le borgate. Si sono concluse le operazioni di spegnimento, l’unità di crisi allestita in Comune è stata smantellata. Ma la popolazione non viene “abbandonata”: per tutta la notte i vigili del fuoco, la protezione civile e gli Aib presidieranno il paese e pattuglieranno le zone interessate dal grosso incendio che ha bruciato circa 300 ettari di boschi, disponibili per ogni tipo di richiesta o intervento.

“La situazione è stabile, anche se non risolta totalmente perché nei punti più critici c’è ancora del fumo, ma l’incendio è stato completamente spento” spiega il sindaco. Vigili del fuoco, Aib e Protezione Civile faranno i giri di sorveglianza per intervenire prontamente, nel caso si attivino nella notte nuovi focolai e inneschi: si tratta di un’operazione che mira anche a rassicurare la popolazione, giustamente preoccupata per l’emergenza dei giorni scorsi. La sorveglianza notturna sarà attivata da Caprie fino a tutta l’area coinvolta dall’incendio: sopra Novaretto e nelle frazioni e borgate di Celle, Campambiardo, Case Inferiori, ecc.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.