ALPINI DI CESANA, GRANDE FESTA PER I 90 ANNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI CESANA TORINESE

CESANA TORINESE – Festa grande sabato 27 e domenica 28 agosto a Cesana Torinese per il 90° di Fondazione del Gruppo ANA. Una festa che è stata introdotta dall’esposizione di cartoline storiche, allestita dall’Alpino Riccardo Demuti, che è stata ospitata presso l’Ufficio del Turismo.

Da sabato 27 agosto Cesana Torinese è stata tutto un tricolore con gli Alpini guidati dal capogruppo Ruggero Tisserand che hanno letteralmente vestito il paese di tricolore. I festeggiamenti del 90° sono iniziati sabato 27 agosto con il raduno e sfilata della Fanfara sezionale ANA Valsusa con concerto finale, diretto dal maestro Danilo Bellando, in piazza Vittorio Amedeo. In serata tutto esaurito presso la palestra comunale alle scuole elementari per l’esibizione del coro dei congedati della brigata Alpina Taurinense.

Domenica 28 agosto la solennità del 90° Anniversario di Fondazione del Gruppo ANA Cesana Torinese. Una cerimonia curata nei dettagli da tutto il gruppo di Cesana Torinese che è iniziata con il ricevimento delle autorità e dei Gruppi Ana in piazza Vittorio Amedeo con la deposizione corona di alloro. Sempre accompagnate dalla Fanfara ANA Valsusa, sono seguite la visita al Cimitero Militare e al Monumento dell’Artiglieria con deposizione floreale.

La cerimonia si è conclusa con il proseguimento della sfilata sino alla Cappella degli Alpini Madonna delle Nevi in località Massarello. Qui, con l’introduzione del capogruppo Tisserand, si sono susseguiti gli interventi delle autorità. Al termine degli interventi don Andrea Gallizio, parroco di Cesana Torinese ha officiato la Santa Messa, accompagnata dalla Cantoria Parrocchiale. La distribuzione del Pane Benedetto e gli omaggi alle autorità civili e militari intervenute ha concluso la parte ufficiale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.