ALTA VALSUSA, ALLE SCUOLE MATERNE TUTTI SENZA MASCHERINA: “LE MAESTRE USERANNO LE VISIERE TRASPARENTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALTA VALSUSA – Da settembre i bimbi della scuola dell’infanzia (scuola materna) e le maestre non indosseranno le mascherine. Lo ha annunciato la dirigente scolastica Barbara Debernardi: “Posso fin d’ora comunicare che per i bambini dell’infanzia le mascherine non saranno prescritte e che le stesse maestre non le indosseranno – spiega la preside – per loro sono stata acquistate visiere leggere e trasparenti, in modo che i bambini possano sempre vederle in volto”.

E per i bambini delle scuole elementari? “Non sappiamo ancora se i bambini della Primaria dovranno indossarle – chiarisce la preside – gli insegnanti invece sì, e abbiamo già fatto arrivare a scuola una grossa fornitura per i docenti. Le indicazioni per l’utilizzo da parte dei bambini ci verranno date a fine agosto, anche per verificare l’andamento del contagio”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Ma come faranno i bambini, che non avendo frequentato centri estivi, si troveranno a subire gli “untori”. Tutti i giorni sentiamo da tg notizie di bambini positivi dei centri estivi, ma non bisogna neanche sentire i tg per vedere come “lavorano” i centri estivi. Centri estivi gestiti da associazioni di genitori o da cooperative che il loro unico pensiero è introitare i soldi. Affermo queste cose perché abito vicino ad un centro estivo e ahimè vedo delle cose impressionanti………Non un animatore con la mascherina tutti e tutti assembrati vicinissimi………..dai frequentanti agli animatori……….Non è assolutamente rispettata una minima regola di quanto stabilito dal governo e soprattutto dall’Iss e della protezione civile. Ma non solo basta vedere in giro ragazzini di scuola media assiepati sulle panchine senza mascherine………..non parliamo della inesistenza dei controlli………….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.