ALTA VALSUSA, SERVIZIO PRE-SCUOLA E POMERIGGIO OPZIONALE GRATIS PER LE FAMIGLIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “P.P. LAMBERT”

ALTA VALSUSA – Una importante comunicazione è comparsa nei giorni passati sul sito della Direzione Didattica Lambert, firmata dalla dirigente scolastica Barbara Debernardi. Si tratta di un nuovo allargamento dell’offerta formativa, completamente gratuito per le famiglie, cosa che di questi tempi non è così usuale. Ovunque attivati questi servizi sono sempre a pagamento mentre invece la Direzione Didattica è riuscita ad avviare questa proposta sperimentale, per questo anno scolastico, grazie ad una collaborazione con i Comuni.

Il pomeriggio opzionale e il servizio pre-scuola, si sono attuati al momento, il primo nei plessi di Bardonecchia e Sestriere, mentre per il servizio pre-scuola nei plessi di Oulx e Sestriere. Negli altri comuni il numero di richieste non è stato sufficiente per attivare il servizio. L’attivazione del servizio di pre-scuola, dal 30 ottobre dalle ore 7.45 alle ore 8.15 per tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta, è gestito ad Oulx dai volontari del Servizio Civile, coordinati dalla docente referente. Relativamente al plesso di Sestriere invece il servizio di pre-scuola, sempre dalle ore 7.45 alle ore 8.15, è gestito dal personale ATA del Plesso ed è interamente finanziato dal Comune.

Per quanto riguarda l’inserimento del pomeriggio opzionale del giovedì, a Bardonecchia il servizio sarà attivo tutto l’anno e verrà gestito dalla volontaria del Servizio Civile, coordinata dalla docente referente; verrà garantita l’assistenza al pasto, che i bambini dovranno portare da casa. A Sestriere invece il servizio, che anche qui sarà attivo tutto l’anno, verrà gestito dal personale docente del Plesso; verrà garantita l’assistenza al pasto, che i bambini dovranno portare da casa. I genitori che ne abbiano fatto direttamente richiesta al gestore del servizio mensa potranno inoltre usufruire del pasto cucinato a scuola per i mesi di novembre, marzo, aprile e maggio, a prezzo pieno.

La Dirigente Debernardi ringrazia per l’ennesima dimostrazione di attenzione nei confronti della scuola e di sostegno alle famiglie da parte dell’Amministrazione Comunale e asserisce – I servizi, avviati per le famiglie che ne hanno fatto richiesta, potranno essere di grande aiuto e pertanto – afferma ancora la Dirigente – ringrazio per la preziosa collaborazione i nostri Volontari del Servizio Civile, le loro coordinatrici, il personale docente e ATA e il Comune di Sestriere.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.