AVIGLIANA, AL GALILEI BORSE DI STUDIO E NUOVO CAMPO SPORTIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CHIARA SACERDOTE

AVIGLIANA – L’estate è arrivata e da una settimana si è concluso l’anno scolastico.
Sono stati tanti gli eventi organizzati nelle ultime settimane di scuola dall’ITCG Galilei Avigliana coinvolgendo studenti e docenti.

Il 30 maggio è stato, ad esempio, inaugurato il Fab Lab. Si tratta di un laboratorio dove si programmano e progettano pezzi, fino ad arrivare ai prodotti finiti, come supporto si è installata una stampante 3D e una macchina per il taglio laser. Il laboratorio è stato intitolato a Ettore Bastianini, docente scomparso lo scorso anno, in rappresentanza all’inaugurazione ha partecipato la sua famiglia. Inoltre è stata invitata l’amministrazione e la cittadinanza della città di Avigliana. Fab Lab è un laboratorio culturale pensato e destinato a tutti: studenti, docenti, hobbisti e imprese.

Il 31 Maggio si è tenuta la consegna delle borse di studio. Si è trattata di una piccola cerimonia di consegna simbolica di borse di studio a 23 studenti meritevoli con una media superiore all’8. Un piccolo momento dedicato all’eccellenza della scuola.

Infine il 7 giugno ha avuto luogo anche un’altra inaugurazione, quella del rinnovamento del campo sportivo negli spazi esterni della succursale, intitolato a Kobe Bryant. Si è tenuto un torneo di calcetto a 5 e sono intervenuti il Dirigente Gian Carlo Vittone e i promotori del progetto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.