AVIGLIANA DÀ IL PATROCINIO A “JUST THE WOMAN I AM”: ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Per la seconda volta, il Comune di Avigliana partecipa e dà il proprio patrocinio alla manifestazione “Just the woman I am” (www.torinodonna.it), evento di sport, cultura, benessere e socialità che si terrà in piazza San Carlo a Torino il 4 marzo 2018 a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Come lo scorso anno, ci si potrà iscrivere, anche da Avigliana, lunedì 5 e giovedì 8 febbraio presso il centro La Fabrica, in via IV Novembre 19 al piano terra. Gli orari: dalle ore 16.45 alle 21, grazie alla disponibilità delle volontarie del Cus Torino, affiancate dalle referenti del Gruppo Dragonette e da alcuni amministratori.

Gli assessorati alle Pari opportunità e allo Sport hanno deciso di creare il proprio team di partecipanti. “Ci siamo iscritti e abbiamo patrocinato l’iniziativa – spiega l’assessore alle Pari opportunità Paola Babbini, – avremo quindi una nostra maglietta personalizzata con il nome dell’iscritto e il logo del Comune di Avigliana. Invitiamo quindi tutti a partecipare a quest’evento per l’importanza che riveste non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche per la valenza sociale, legata alla ricerca universitaria sul cancro e al rispetto delle donne”.

Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona, che comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Il contributo in qualità di supporter aiuterà l’organizzazione a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro.

La manifestazione è organizzata dal Cus Torino. Formazione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di “Just the woman I am”: lo sport universitario è infatti ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. L’edizione 2017 ha visto oltre 60mila presenze in piazza San Carlo e più di 16mila partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Nel 2018 l’obiettivo ambizioso da raggiungere è di 20mila iscrizioni.

Il 4 marzo aprirà con un fitto programma di eventi in piazza, non esclusivamente sportivi. Animeranno la giornata lezioni aperte, fitness e danze, verrà allestita un’area stand dedicata alle associazioni femminili che vorranno partecipare, sarà attiva sulla piazza un’area radio e DJ/set fino a chiusura dell’evento.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.