AVIGLIANA, LUNEDI’ “OCCHIO ALLA BOLLETTA DELL’ACQUA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

1404487754-0-bollette-pazze-acqua-la-cgil-ci-sono-molti-errori

di ALICE VERGA

Lunedì  23 Febbraio, alle ore 21 nella Sala Consigliare di Avigliana in Piazza Conte Rosso, incontro “OCCHIO ALLA BOLLETTA DELL’ACQUA”. “Avigliana Città Aperta” e il “Comitato per l’Acqua Pubblica”, propongono e analizzano quanto “il privato è bello”…. per finanziare i postriboli torinesi e per organizzare le possibili risposte.

Nella bolletta di SMAT del primo semestre 2014 è comparsa la nuova voce: “Conguaglio ante 2012”. A quanto ammonta il cosidetto conguaglio che si ripeterà nel rpima semestre 20015 e 2016? Potrebbe essere un aumento che si aggira attorno al 12%, ma potrebbe arrivare fino al 30%! Secondo SMAT questo conguaglio è dovuto perchè sono diminuiti i consumi d’acqua. Ciò, nonostante SMAT, per il periodo a cui si riferisce il conguaglio 2008-2011, abbia fatto utili per 69 milioni di euro, chiede a tutti noi di ripagarle i mancati introiti con un conguaglio retroattivo!

La cittadinanza attiva di Avigliana e i comitati per l’Acqua Pubblica, si stanno muovendo per evitare che questi conguagli possano proseguire.

20150223_Avigliana_OCCHIO ALLA BOLLETTA def

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.