BALLERINO DELLA VAL SUSA DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO DI DANZE LATINO AMERICANE: UN TRIONFO PER VALENTINO E LAURA / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di CHRISTIAN MASOTTI

AVIGLIANA – Il valsusino Valentino Esposito e la ballerina Laura Zaccagnino hanno vinto i campionati del mondo di danze latino americane, per la categoria 35/44, organizzati dalla World Dance Sport Federation a Bilbao, in Spagna.ValsusaOggi ha incontrato Valentino, vero talento aviglianese, e la sua famiglia.

LE FOTO DI VALENTINO ESPOSITO E LAURA ZACCAGNINO AI CAMPIONATI DEL MONDO

Spiega la madre del neo campione del mondo: “Posso soltanto dire di essere orgogliosa di Vale che con determinazione, sudore e tanti sacrifici è riuscito ad ottenere il massimo, non dimenticherò mai quel giorno!”. Valentino racconta con soddisfazione: “Non ci sono parole per descrivere quegli attimi, io e Laura eravamo emozionatissimi. Abbiamo lavorato molto. E’ stato un risultato bello e per certi versi inaspettato!”.

Sul prestigioso titolo ha voluto spendere parole importanti anche il sindaco Angelo Patrizio, ex professore di Valentino: “Mi rende felice perché era un mio alunno. Attraverso l’abnegazione ed il lavoro hanno creato il percorso giusto. Sono arrivati alla vittoria del mondiale, un risultato grandioso. Bisogna avere maggiore sensibilità nei confronti dei giovani che provano a costruirsi il proprio futuro grazie allo sport che amano”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.