BOLLETTE PAZZE A CHIOMONTE: OLTRE 3000 EURO DA PAGARE PER UN ERRORE DI ENEL, TANTE SEGNALAZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Una delle bollette “pazze” ricevute a Chiomonte

CHIOMONTE – Bollette pazze a Chiomonte. Tanti residenti del paese e proprietari di seconde case in questi mesi hanno ricevuto bollette carissime rispetto ai periodi precedenti, arrivando anche a 3000 euro a bimestre. Il tutto è avvenuto dopo la cessione della rete di proprietà comunale a E-Distribuzione (ENEL), con errori nella lettura dei vari contatori, ed un aumento ingiustificato dei kilowattora dichiarati in bolletta, che sovente non corrispondono ai reali consumi. Per questa ragione il Comune ha convocato un incontro pubblico con la cittadinanza, giovedì 28 marzo alle ore 20.30 in sala consigliare. “Si fa riferimento alle anomalie delle fatture di energia elettrica riscontrate da diversi ex utenti “AEM Chiomonte”, e segnalate verbalmente, telefonicamente o per iscritto agli uffici comunali – spiegano il sindaco Garbati – In merito, considerate l’entità degli errori e la numerosità dei casi, si ritiene opportuno un incontro con le persone coinvolte per approfondire le molteplici problematiche e per favorire l’ottimale soluzione delle medesime, insorte dopo la cessione della rete di proprietà comunale a E-Distribuzione (ENEL). Si prega gentilmente di segnalare il proprio interesse a partecipare all’incontro alle mail:
info@comune.chiomonte.to.it; oppure chiomonteintemporeale@gmail.com; o al n° di telefono 012254104/1”. Visto che il problema è sorto da tempo, alcuni cittadini si sono già rivolti a Enel per ottenere lo storno della bolletta, o alle associazioni dei consumatori. Alcuni invece hanno già pagato, in buona fede. Il problema è stato segnalato anche da vari cittadini sul gruppo Facebook di Chiomonte. “L’errore è stato fatto al passaggio delle letture da Aem a Enel – spiega una cittadina – io avevo una fattura da 3.000 euro del periodo dal 30 settembre al 22 ottobre. Sono riuscita ad avere la lettura effettuata al cambio, si sono sbagliati di 6.000 kilowatt. Dopo essermi data da fare sono riuscita a far riconoscere l’errore. Cercate la lettura al momento del cambio”. E ancora, la segnalazione di un’altra chiomontina: “Io ho fatto da apripista con una bolletta di 1287 € ricevuta poco prima di Natale. Dopo essermi rivolta ad Enel ed in comune sono andata all’ associazione consumatori Piemonte: hanno avviato una pratica, ma so che già ad almeno un’altra persona hanno risolto il problema”. Problema che ha toccato anche chi ha la seconda casa e non vive a Chiomonte: “Almeno 5-6 persone di un condominio, di cui alcuni che hanno l’alloggio chiuso da mesi col contatore generale staccato in casa – spiega una cittadina – un signore che vive in un monolocale si è ritrovato più di 2000kw di consumo”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Ormai siamo alla anarchia totale delle fatturazioni , alla” fatturazione creativa ” roba che neanche Cetto La Qualunque avrebbe mai immaginato e , quantomeno avrebbe lenito con ” Chiù pilu pi tutti ” a conforto del povero utente .
    Questi , poi pagano per tutto il disagio , lo stress provocato ed il tempo impiegato per risolvere il problema ? Dovrebbero ma intanto , in automatico, incassano quanto fatturato e poi si vedrà !
    Quindi , per concludere , cosa ne penso ? Il peggio possibile e non basta neanche ed un invito a revocare immediatamente ogni forma di addebito automatico sul conto corrente , è come dare le chiavi della emoteca a Dracula !

    • Scambiando una “n” con la “m” verrebbe da pensare che in questo caso le chiavi in libertà sono state dell’enoteca.

  2. Che schifo ! Il cittadino umiliato e maltrattato da uno stato vergognoso ! L’acqua, l’energia, i servizi pubblici dovrebbero essere DI TUTTI, NON PRIVATI !!! Adesso è comodo fare lo scarica barile !

  3. Basta tax….enel non è l unica società che percepisce il pagamento delle bollette!

    Una branca di Enel ovvero e-distribuzione è la società che si occupa della manutenzione e gestione della rete,non è una società di vendita di energia elettrica.
    Enel energia è una società che fa parte del gruppo enel ed è un venditore.
    Come questa tante altre Eni Edison iren ecc ecc
    Non spariamo sempre a zero!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.