BUTTIGLIERA ALTA, INAUGURATA L’ASSOCIAZIONE “CUMALÈ”: ECCO LA PRIMA INIZIATIVA CULTURALE, APERTA A POETI E PITTORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

BUTTIGLIERA ALTA – È stata inaugurata con successo sabato 14 maggio la nuova associazione culturale “CUMALÈ”: oltre al suo debutto, è stata presentata una prima iniziativa intitolata “PENNELLATE IN VERSI, CADENZE SFUMATE”.

“Sabato la presenza è stata molto calorosa, l’associazione è stata tenuta a battesimo dal Vicesindaco – Ass. alla Cultura del Comune di Buttigliera Alta Laura Saccenti, inoltre tra i partecipanti vi erano i principali rappresentanti delle altre associazioni, già parte del tessuto territoriale”, spiegano da “CUMALÈ”.

image

Il presidente Virna Suppo presenta l’iniziativa: “PENNELLATE IN VERSI, CADENZE SFUMATE”.

Il desiderio è quello di mettere in contatto da subito gli artisti e i poeti che raccoglieranno la sfida già nel corso della prima settimana di attività dell’Associazione, per dar vita all’incontro “poesia e pittura”, uno dei connubi dichiarati tra i propri fini. I poeti che desiderano partecipare potranno lasciare una loro poesia entro il 21 maggio ore 12.00 e i pittori che vorranno dar forma ad una delle poesie donate o scelte fra quelle esposte durante l’inaugurazione, potranno consegnare la propria opera entro il 10 giugno ore 12.00 e prendere parte alla mostra collettiva che ne seguirà.

L’INIZIATIVA CHE QUI SI DESCRIVE NON È UN CONCORSO NE’ UNA PARTECIPAZIONE A PREMIO ARTISTICO, e NON DÀ DIRITTO AL RICONOSCIMENTO DI ALCUN CORRISPETTIVO, NE’ IN DENARO, NE’ IN NATURA.

È da considerarsi iniziativa promozionale della neo nata Associazione e avviare la conoscenza dell’Associazione sul territorio, anche favorendo il contatto tra gli artisti interessati ad avvicinarsi all’Associazione. Non è prevista nessuna quota di partecipazione.

Le poesie dovranno essere preferibilmente del genere “Brevi” – argomento vario, tese a favorire l’evocazione per immagini.
I dipinti su tele tradizionali (a scelta cm 35 x 50; cm 40×50) potranno essere realizzati con tecnica a scelta, anche mista.

La poesia potrà essere consegnata presso la sede dell’Associazione o inviata all’email: cumale.ass@gmail.com unitamente alla dichiarazione che se ne autorizza la pubblicazione e la diffusione per i fini su indicati, con l’indicazione della iniziativa.
I pittori potranno ritirare o richiedere l’invio della poesia allo stesso indirizzo email. I dipinti dovranno essere consegnati personalmente dall’autore entro il 10 giugno presso la sede dell’Associazione – locali di Bottega Fantasiando. Da consegnare senza cornice, corredate sul retro, da talloncino riportante: la poesia prescelta, la tecnica, il nome cognome indirizzo e recapito telefonico, unitamente alla dichiarazione che se ne autorizza l’esposizione ed eventuale diffusione per immagini per i fini su indicati, con l’indicazione della iniziativa.

L’esposizione sarà allestita presso la sede dell’Associazione – locali di Bottega Fantasiando via Capoluogo 8 – Ferriera di Buttigliera Alta (TO) e visitabile dal 12 giugno al 17 luglio.
Nel corso del periodo espositivo verranno organizzate delle serata di lettura delle poesie ispiratrici dei lavori e di commento lavori artistici in mostra, presenti gli autori e esperti.
Si darà comunicazione del calendario all’inaugurazione dell’esposizione.
​​Associazione CUMALE’ – via Capoluogo 8 – Ferriera di Buttigliera Alta – cumale.ass@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.