CALCIO A 5, IL BARDONECCHIA AI PLAYOFF PER SALIRE IN C1: LUNEDI’ LA PARTITA DECISIVA AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

bbbb

di THOMAS ZANOTTI

Da almeno 10 anni la Polisportiva Bardonecchia ha disputato campionati di Calcio a 5 e in questa stagione 2014-2015 ha meritatamente conquistato i Play-off di Promozione in Serie C1 al termine di un fantastico campionato. Alle ore 20:30 di lunedì 27 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Sauze d’Oulx “Pin Court”, la Polisportiva disputerà l’ultima partita valida per accedere in Serie C1 contro il Tanu Team e sarà un occasione irripetibile per la compagine valsusina di bissare un traguardo storico e sicuramente inaspettato alla vigilia. Non ci resta che augurare ai giovani ragazzi un grosso in bocca al lupo per la partità di lunedì sera e congratulazioni a tutti per il brillante campionato. Abbiamo intervistato per “ValsusaOggi” Alessandro Negro uno dei giocatori artefici di questa meravigliosa e indimenticabile stagione.

– Alessandro..com’é andato il campionato prima dell’ultimo match dei Play-off Promozione?

Abbiamo iniziato la stagione con l’intenzione di fare un buon campionato e soprattutto di riuscire a mantenere la categoria visto che eravamo una neopromossa. Dopo un buon inizio di stagione le nostre aspettative sono cresciute, abbiamo iniziato a sognare in grande e alla fine del girone di ritorno la squadra ha concluso il campionato al quarto posto in classifica.

– Quali sono stati i momenti chiave della stagione?

Prima di tutto abbiamo cominciato molto bene conquistando subito 10 punti nelle prime 4 partite. Successivamente nel girone di ritorno due nostri compagni di squadra hanno contribuito in maniera eccezionale. Il primo é Roberto Raschillà che ha trascinato la squadra ai Play-off mentre il secondo invece é l’acquisto azzeccatissimo del funambolico albanese Drilon Mjestri che ha fatto fare il salto di qualità alla Polisportiva Bardonecchia. Inoltre abbiamo avuto una difesa impenetrabile tanto che é stata la migliore dei due gironi della Serie C2, Nicolò Pirona é stato il capocannoniere della squadra avendo fatto 25 reti e infine va sottolineato il cambio di allenatore nelle ultime giornate che ha rinvigorito l’ambiente in vista dei Play-off.

Ecco la rosa completa della Polisportiva Bardonecchia di Calcio a 5 per la stagione 2014-2015.

PORTIERI

Andrea Ugetti, Daniele Bocco, Francesco Pelle e Silvio Gonella

GIOCATORI DI MOVIMENTO

Alberto Ternavasio, Alessandro Negro, Drilon Mjestri, Emanuele Torri, Gianfranco Moramarco, Gianluca Perruquet Pitri, Giovanni Carollo, Nicolò Pirona, Petru Lupescu, Riccardo Buzzi, Roberto Raschillà, Sebastiano Bocco e Valerio Salustri (Cap.)

STAFF TECNICO

Fabio Orgeas, Marco Marino, Simone Thea e Valerio Buzzi

PRESIDENTE

Pietro “Pierino” Marino

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.