CESANA, ELISA E BRIGITTA INCONTRANO I BIMBI DELLA SCUOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA “P.P. LAMBERT”

CESANA TORINESE – Il 27 novembre tutte le classi della scuola Primaria e tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia “P.P. Lambert” di Cesana Torinese hanno vissuto l’emozione di incontrare l’atleta Elisa Vottero, una loro concittadina davvero speciale. La bionda Elisa è intervenuta con il suo cane Brigitta, un gold retriever di 5 anni (le VagaBionde, appunto), per raccontare il loro lungo viaggio in bicicletta attraverso tutta l’Italia da Cesana Torinese fino ad Agrigento.

Elisa, originaria di Cesana, che ha frequentato prima lo Sci Club Sansicario ed è poi entrata successivamente nella squadra nazionale di skeleton, oggi fa la maestra di sci e da alcuni anni in inverno si trasferisce in Francia, a Courchevel, proprio per la stagione sciistica. Quando non scia, Elisa pedala e l’11 settembre dello scorso anno in sella alla sua bici Brava e con il
suo adorato cane comodamente sistemato su Johnny, il carretto a traino, è partita da
Cesana Torinese, con l’intenzione di percorre assieme alla sua amica a quattro zampe tutta l’Italia e raggiungere la Sicilia.

27 giorni di viaggio per 2.200 chilometri, tante persone incontrate lungo il percorso, tante regioni italiane attraversate, molte dei quali poste sulla via Francigena. Il racconto appassionato della loro avventura, le ragioni di un viaggio fortemente desiderato, le immagini del percorso, sono diventate per la scuola di Cesana Torinese un incontro molto coinvolgente, grazie alla capacità di Elisa di relazionarsi con i bambini e alla dolce simpatia del cane, che ha facilmente catturato l’attenzione anche dei più piccoli.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.