CHIOMONTE, AL VIA LE LEZIONI D’INTAGLIO DEL LEGNO. ECCO COME ISCRIVERSI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
dall’Associazione Scuola di Scultura e Intaglio del Legno di CHIOMONTE

La “SCUOLA INTAGLIO E SCULTURA DEL LEGNO DI CHIOMONTE” comunica l’inizio del corso trimestrale d’intaglio su legno, idoneo sia per adulti che per ragazzi delle scuole elementari e medie, principianti od operatori provetti.
image
Il docente della scuola sarà il maestro Giorgio Faure, che ha una lunga esperienza nell’arte dell’incisione del legno. Sue molte opere esposte nella vetrina degli scultori in sede insieme ad altre degli allievi dei corsi precedenti.
La scuola si avvarrà della collaborazione dell’artista Michele Martucci, che dalla lontana Puglia è venuto a Chiomonte e sarà presente in laboratorio per insegnarci nuove tecniche nel disegno, nella lavorazione della creta e nella scultura e pittura delle sculture a carattere sacro (sue opere recenti sono due angeli candelieri in legno policromo, una Madonna del Rocciamelone, un Cristo Sacro Cuore in altorilievo e un San Sebastiano in creta).
image
L’inizio delle lezioni sarà mercoledì 28 ottobre presso la sede dell’associazione in Chiomonte via Vittorio Emanuele n° 36 con il seguente orario: mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 22.30.
Il corso prevede n° 40 ore di lezione con intervallo nel periodo natalizio e le attrezzature e le sgorbie saranno inizialmente fornite dalla scuola stessa.
E’ possibile una serata di prova dell’allievo perchè possa verificare il gradimento della lavorazione del legno e della compagnia.
Le iscrizioni si effettuano presso la sede, nelle serate in cui si tengono le lezioni.
Per informazioni è disponibile il presidente della scuola sig. Emilio D’Amelio che risponde al n° 0122 54.217 possibilmente alle ore dei pasti.
Per informazioni via Mail: scuolaintagliochiomonte@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.