CHIOMONTE, VENERDÌ LA PROIEZIONE DEL FILM “LA PRIMA NEVE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di SILVIA BELLET

CHIOMONTE – Si terrà venerdì 5 gennaio alle ore 21 presso il teatro “Ca’ nostra” di Chiomonte un evento speciale del Valsusa FilmFest, organizzato in collaborazione con l’associazione chiomontina “L’eigo y cuento”. Per l’occasione verrà proiettato “La prima neve”, film di Andrea Segre del 2013, presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni. Dani però non ha mai visto la neve, è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. È ospite di una casa accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della Val dei Mocheni.

Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di un vecchio falegname e apicoltore. La neve prima o poi arriverà e non rimane molto tempo per riparare le arnie e raccogliere la legna. Un tempo breve e necessario, per riflettere, per ascoltarsi e per cambiare.

Per raggiungere il teatro, in via Giaglione 3, si può parcheggiare l’auto nelle piazze: Balp de Roche Brune (municipio), della Chiesa, via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis”, San Rocco. Per informazioni: 3474344586, 3204292768, eigo@meisun-brodel.it.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. E i chiomontini guardan un film (tra l altro per niente inerente al territorio, la sua cultura..) mentre un intero organo comunale e` incapace a risolvere una questione pluridecennale, incresciosa come quella delle seggiovie Pian del Frais.

    Vergognatevi in Comune!!! Fate piangere, incazzare e persino perder qualsiasi speranza.

    E poi voci dicono che aprirete il 13 Gennaio. Ma fatevi furbi!! Ci prendete tutti per fessi?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.