COAZZE, NEVICATA E CADUTA ALBERI: L’IMPEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COAZZE – L’Associazione Volontari Protezione Civile di Coazze è un’associazione che conta venti volontari. Nelle ultime ore, vista l’abbondante nevicata che ha colpito il paese, molti volontari sono sul territorio. Infatti sin da lunedì 4 gennaio è stato necessario intervenire per la rimozione di numerosi alberi caduti in strada o in stato di pericolo.

Nella notte due squadre hanno operato in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco, per la rimozione di tre alberi caduti (due in località Forno e uno in zona Indiritto) appoggiati ai cavi della rete elettrica, che rischiavano di lasciare isolate alcune borgate. Fortunatamente tutti gli interventi sono andati a buon fine. Sono stati numerosi gli interventi anche nelle borgate Bosio, Brando, Cervelli, Giaconera, Mattonera, Rosseria, Tiglietto, Tonda, Valsinera e altre minori.

“I volontari hanno operato suddivisi in tre squadre, di cui due hanno operato fino a notte fonda” afferma il Presidente dell’Associazione Mauro Rege Cambrin, che ringrazia anche tutte le persone presenti e l’Amministrazione Comunale di Coazze per la fiducia nell’operato dell’associazione.

Nella giornata di oggi continueranno i pattugliamenti sul territorio e le rimozioni di rami che dovessero continuare a cedere sulla strada.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.