CONDOVE ORA HA LA LINEA DIRETTA COI CITTADINI GRAZIE AD “ALERT SYSTEM”: SARÀ PIÙ FACILE COMUNICARE INIZIATIVE, ORDINANZE E IN CASO DI EMERGENZE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  

Il Comune di Condove da alcuni mesi ha adottato in via sperimentale “Alert System”, un efficace sistema di comunicazione che permette di mettere facilmente in contatto l’Amministrazione e gli Uffici comunali con i cittadini.”Con un’unica telefonata dal Comune” spiega l’assessore Giorgia Allais “si raggiungono quantità altrimenti ingestibili di numeri fissi e cellulari, il tutto in tempi molto brevi, praticamente istantanei”. Alert System consente infatti di inviare un messaggio vocale preregistrato ad una rubrica personalizzata, anche molto ampia, di telefonia fissa e mobile.

“Lo scopo” spiega l’assessore Allais “è quello di informare adeguatamente e preventivamente la popolazione, comunicando ad esempio ordinanze e modulistica, eventi culturali, aree interessate da interventi, viabilità modificata, sospensione di servizi”. Il sistema si rivelerà poi particolarmente utile in caso di emergenza, per diramare allerte meteorologiche o previsioni di rischio idro-geologico, comunicando le norme di comportamento da adottare e le misure da intraprendere previste dai piani di protezione civile.

“Al momento sono inseriti nella nostra rubrica circa 900 numeri di telefonia fissa presenti sulla guida telefonica” spiega ancora l’assessore Allais “e un discreto numero di cellulari che in questi mesi si sono già iscritti al servizio, ma vorremmo ampliare il più possibile la rete con nuove adesioni”. La registrazione al servizio può avvenire tramite il bottone di Alert System sul sito internet del Comune www.comune.condove.to.it oppure direttamente dal link http://registrazione.alertsystem.it/Condove. Per le persone che desiderano effettuare l’iscrizione ma non utilizzano il web, è possibile recarsi direttamente dalla Polizia Municipale fornendo alcuni dati. Al momento della registrazione sono richiesti nome, cognome, indirizzo, telefono; tutti i dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy.

“La chiamata arriverà direttamente dal numero di servizio dei Vigili Urbani. Ringrazio i nostri agenti della Polizia Municipale che hanno attivato e gestiscono il servizio, ottimizzandolo di giorno in giorno” conclude l’Assessore Allais, invitando tutti i cittadini a registrarsi a questo servizio utile, veloce e del tutto gratuito.

Nella foto: i tre agenti della Polizia Municipale, Ruggero Suppo, Patrizio Piras e Massimiliano Marchetto, gestori del servizio “Alert System”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.