ELEZIONI A BUTTIGLIERA ALTA: TUTTI I NOMI DELLA LISTA DEL SINDACO CIMARELLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

riceviamo dalla lista “INSIEME PER BUTTIGLIERA”

BUTTIGLIERA ALTA – Ecco la lista dei candidati “INSIEME PER BUTTIGLIERA”, che vedrà correre Alfredo Cimarella in vista delle elezioni comunali di maggio, come candidato Sindaco di Buttigliera Alta.

Candidato Sindaco: Alfredo Cimarella

BALLAURI Francesca – 09/10/1994 – Laureata in Scienze dell’educazione motorie, Insegnante di ginnastica.

BLUA Lidia – 15/01/1950 – Assessore al sociale uscente, pensionata, mamma e nonna, attiva nel volontariato sociale

FABBRI Andrea – 16/01/1972 – Ingegnere, dirigente settore non profit, sposato con Enrica, padre di Federico, Francesca e Valentina

GENTILE Valentina – 22/12/1989 – Consigliere uscente, moglie e neo mamma di Stella.

GIACCONE Chiara – 08/01/1996 – Studentessa universitaria in Scienze della Formazione Primaria, coordinatrice dell’Estate Ragazzi, attiva nel volontariato cittadino.

MELLANO Mauro – 28/08/1956 – Assessore al bilancio uscente, pensionato, sposato con Paola, nonno, da sempre attivo nell’associazionismo.

PANZECA Valentina – 22/12/1995 – Laureata in lingue e turismo, impiegata presso un’agenzia viaggi, da sempre attiva nel volontariato.

PIOVANO Enrico – 13/09/1979 – Consigliere capogruppo uscente, ingegnere, sposato con Elena, padre di Luca e Matteo da sempre attivo nel volontariato.

RUZZOLA Paolo – 15/04/1966 – assessore ai lavori pubblici uscente, libero professionista, consigliere in Città Metropolitana e vice presidente ANCI Piemonte, sposato.

SACCENTI Laura – 15/12/1964 – Vice sindaco uscente con deleghe scuola e cultura, sposata, ragioniere, da sempre impegnata nella scuola, nel volontariato e nelle associazioni. Componente consulta welfare Anci Piemonte.

SCALETTI Claudia – 24/09/1961 – Libera professionista, amante degli animali, sostenitrice dell’economia circolare.

USSEGLIO – MIN Mauro – 02/11/1959 – Assessore e consigliere all’ambiente e urbanistica uscente, pensionato, sposato con Bruna, da sempre impegnato nelle associazioni, presidente Federazione italiana bocce per il comitato Valle Susa e Pinerolo.

LE DICHIARAZIONI POLITICHE DELLA LISTA

Due sono i tratti fondamentali che caratterizzano “INSIEME PER BUTTIGLIERA”.

Il primo: siamo una lista genuinamente civica!
Il che, non significa composta da donne e uomini privi di riferimenti politici; al contrario, nel nostro gruppo trovano posto e accoglienza sensibilità, esperienze di lavoro e di vita, visioni della società e del mondo che non esitiamo a definire tra loro eterogenee.
Molti, tuttavia, sono gli elementi che ci accomunano. E che, siamo convinti, siano quelli che contano.
Il nostro amore per Buttigliera Alta, certamente. Ma, prima ancora, i valori fondanti alla base del nostro impegno civico: senso di responsabilità e spirito di servizio, passione e competenza, dedizione alla causa e ricerca di concretezza, capacità di ascolto e contrasto ai pregiudizi ideologici, voglia di imparare e migliorare noi stessi e il mondo che ci circonda.

La seconda caratteristica che ci accumuna è l’idea di paese che abbiamo in mente e verso cui vorremmo che Buttigliera Alta continuasse a tendere.
È l’idea di un luogo e di una comunità in cui i bambini, giovani, adulti ed anziani che la abitano desiderano crescere, formarsi, vivere, lavorare, socializzare e trascorrere il proprio tempo libero: a prescindere da censo e condizioni sociali.

Ciò potrà realizzarsi solo se saranno perseguiti e garantiti presenza e sviluppo di alcuni fattori distintivi:
• un «sistema educativo» (inteso in senso lato: plessi scolastici, centri/luoghi di ritrovo e formazione) di qualità elevata e di forte ausilio alle famiglie;
• una «macchina comunale» che eroghi servizi e pianifichi lo sviluppo agendo in base a criteri di efficienza ed eco-sostenibilità;
• un associazionismo ed un volontariato attenti di solidarietà e coesione sociale;
• un contesto cittadino – quasi un humus, vorremmo dire – in cui chiunque voglia mettere idee ed energie a disposizione della collettività ne sia adeguatamente supportato;
• investimenti oculati, basati su scelte concrete in ottica di città efficiente e sostenibile dal punto di vista energetico-ambientale,
• servizi di base ed attività che forniscano quotidianamente ai cittadini piccoli e grandi aiuti per semplificare la vita;
• un ambiente urbano che – parlando il linguaggio della pulizia, del decoro, nonché del «bello» – invogli a vivere appieno la realtà del nostro paese;
• infine un programma di eventi – siano essi di pura socializzazione od anche culturali – in grado di rafforzare la coesione sociale della nostra comunità, offrire gradevoli occasioni di reciproca conoscenza e di svago, fornire al maggior numero possibile di Buttiglieresi occasioni di sviluppo e formazione personali

Grazie alla nostra lista, nel decennio 2009-2019 Buttigliera Alta ha registrato un’importante continuità di governo. Se essa si ricandida, è non solo perché ritiene di aver prodotto risultati concreti ed incoraggianti sul piano politico e amministrativo, ma anche perché convinta che gli ambiziosi obiettivi che si è posta, possano essere raggiunti solo attraverso la continuità e la vostra fiducia.

Infine, un’ultima considerazione: la continuità di governo non esclude il rinnovamento.
È per questo che, “INSIEME PER BUTTIGLIERA” si presenta attorno al Sindaco uscente con una formazione che, accanto a persone di lunga esperienza e comprovate competenze, schiera volti e vissuti nuovi che vi presenteremo nei prossimi giorni.
Sono convinto che continuità e innovazione come questa lista vuole essere, siano necessarie per un’amministrazione dinamica e partecipata per una corretta gestione della cosa pubblica e per stimolare la crescita di una comunità più dinamica e solidale.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.