FOTO / A BUSSOLENO UNA BELLA “FESTA DI PRIMAVERA” CON IL GIOCO DELL’OCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di LETIZIA DIAFERIA

BUSSOLENO – Sabato 2 giugno ha avuto luogo la terza edizione della Festa di Primavera.

Durante tutta la giornata sono state organizzate varie mostre e nelle vie del paese c’era il mercatino. Per i bambini sono stati montati dei gonfiabili e una struttura per fare bungee jumping in Piazza Cln, mentre in Piazza del Moro i più piccoli potevano salire sui pony.

Al mattino ci sono state le esibizioni dei gruppi in costume storico, con gli sbandieratori e i tamburini della città di Pinerolo. Nella piazza davanti alla stazione ferroviaria è stato invece allestito un vero e proprio “Accampamento Medievale.

La “Festa di Primavera” è poi continuata anche al pomeriggio, con il Palio e la manifestazione storica del “Gioco dell’Oca” alla quale hanno preso parte una coppia per ogni gruppo in costume partecipante alla giornata. Il tutto è stato presentato Arnaldo Walder.

L’evento è stato realizzato grazie al supporto di vari enti, associazioni e privati: i vari gruppi in costume storico, il Comune, l’Associazione Commercianti, l’associazione culturale “Primo Impatto”, “La Corte dei Savoia-Acaia”, la Polizia Municipale, il gruppo Aib di Bussoleno, la pittrice Mirna Zanin, “Fiori e Piante Myosotis” di Nadia, “L’Ambaradan” di Elena,  Frans Ferzini, Matteo Bressan e Sandro Picco, Aurelio Calia, i Tamburini di Pignerol, gli espositori del mercatino e gli arcieri Andrea e Irene.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.