FOTO / SUSA, GRANDE SUCCESSO PER LA “BIERFEST”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di THOMAS ZANOTTI

SUSA – Ha riscosso un ottimo successo la tradizionale Festa della Birra, meglio conosciuta come Bierfest che si è svolta a Susa dal 30 giugno al 9 luglio, organizzata dal Borgo dei Cappuccini. Quest’importante manifestazione è nata dal 1988 da un’idea di Merano e Pio Burdin, poi passata alla gestione della Pro Loco segusina di Luca Tittonel.

Tutto il paese si è impegnato al massimo durante la settimana grazie al grande lavoro svolto dagli elementi del comitato e dai volontari all’insegna dell’allegria e del divertimento. La birra è stato il leitmotiv principale dell’evento con la presenza di sei marche differenti e stand posizionati nel piazzale della stazione ferroviaria ma soprattutto con un consumo che ha raggiunto i 5000 litri. Sono stati preparati 20.000 arrosticini provenienti dall’Abruzzo, una tonnellata di patate e 800 di salsiccia. Inoltre durante le serate, si sono tenuti alcuni concerti di musica dal vivo, grazie alla presenza di diversi gruppi, con repertori di vario genere musicale.

“Sono molto soddisfatto di come sta procedendo questa nostra festa – afferma Sergio Scalzotto, uno degli organizzatori dell’evento – anche se purtroppo non sono mancate alcune lamentele da parte dgli abitanti riguardo la musica ad alto volume durante i concerti. Alla Bierfest hanno partecipato tantissime persone. Scalzotto aggiunge che la sicurezza è stata impeccabile in questi giorni, anche perchè i partecipanti si sono comportati in maniera responsabile. “Preparare un grande evento come la Bierfest non è affatto semplice – prosegue Scalzotto – perchè oltre alla volontà e all’impegno degli organizzatori e dello staff, ha richiesto delle competenze specifiche di settore per ottenere dei buoni risultati”.

Durante la stagione estiva la Bierfest rappresenta per la Valle di Susa un momento di festosa aggregazione, rivolta a tutti coloro che desiderano ascoltare buona musica e godere il piacere di una birra fresca.

 

ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA BIERFEST 2017:

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.