FOTO / VALSUSA, IL TORRENTE INVASO DALLA SCHIUMA BIANCA: INQUINAMENTO A BARDONECCHIA?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Una lunga “schiumata” bianca lungo il torrente Rochemolles. Stamattina una colata di sostanza di colore bianco ha inquinato l’acqua del torrente che scende dalla frazione fino al centro di Bardonecchia.

La segnalazione a ValsusaOggi è arrivata da un residente della frazione, giustamente preoccupato per quanto avvenuto stamattina. “Abbiamo chiamato la polizia municipale e il 112 – spiega il residente – sappiamo che in Comune stamattina hanno ricevuto altre segnalazioni, ma non sappiamo cosa sia successo”.

“Sarebbe opportuno far intervenire l’Arpa sul posto, per verificare se il torrente sia stato inquinato e di quale sostanza si trattasse – aggiungono dalla frazione di Bardonecchia – attendiamo riscontri in merito dal Comune”.

ValsusaOggi ha interpellato in merito il sindaco Francesco Avato: “Abbiamo mandato sul posto la polizia locale, avvisato i carabinieri forestali e l’Arpa, che faranno i dovuti accertamenti – spiega – al momento non sappiamo ancora se si tratti di inquinamento o no, attendiamo i riscontri in merito, dopo il campionamento delle acque”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

  1. È il covid! Ma non capite che è un’ondata che contaminerà tutta la valle! Altro che Zona Bianca…qui di bianco c’è solo la schiuma bianca piena di virus!

  2. Dopo aver scattato belle foto e telefonato a tutto il mondo, nessuno aveva una macchinina, un motorino, una bici con pedalata assistita e risalire il torrente per capire , de visu, l’origine ? Cosi tanto x capire,prima che arrivi L’ARPA la schiuma arriva al Po’. Ha… già si può incontrare a metà strada.

  3. I soliti campioni che mettono detersivo liquido nelle fontane,torrenti o altri posti con acqua corrente. Pensano di essere divertenti, ma creano disagi e allarmi .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.