FURTI IN VALSUSA: DERUBATA LA CHIESA E IL BANCOMAT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

FOTO DI MARCO ANDREA BENVENUTI

CONDOVE – Brutto risveglio questa mattina, venerdì 8 dicembre, per il parroco della chiesa di Condove, Monsignor Claudio Jovine. Entrando in chiesa e nelle sedi parrocchiali, l’ha trovata completamente a soqquadro. Nella notte dei malviventi si sono introdotti nella chiesa passando dalla sacrestia commettendo un furto e un gesto sacrilegio.

Jovine all’inizio della celebrazione della Santa Messa avvenuta questa mattina ha avvisato che nella notte c’è stato un furto compiuto da malviventi. Sono entrati dal lato sacrestia della parrocchia rompendo dei vetri, buttando tutto all’aria, rubato un candelabro e un crocifisso, ma non è stato violato il tabernacolo. Il parroco se n’è accorto perché le porte laterali d’ingresso della chiesa erano spalancate, hanno buttato all’aria gli arredi e capovolto il messale. Inoltre non sono riusciti a portare via le cassette delle offerte.

I ladri hanno buttato tutto all’aria rompendo i comandi del riscaldamento tanto è vero che il parroco del paese questa mattina appena arrivato in chiesa l’ha trovata fredda. Jovine questa mattina ha immediatamente allertato alcuni volontari che hanno provveduto a riparare i vetri e rimesso a posto la chiesa. Molti parrocchiani sono rimasti molto turbati da quanto è accaduto e alcuni di loro si sono anche messi a piangere per il triste gesto compiuto dai malviventi.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

    • Non potete servire a Dio e a mammona.
      Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.

      [cit.]

  1. Non è che centra il sig. Maometto e i suoi seguaci , presenti numerosi oramai nella nostra valle ? Prepariamoci alla guerra santa ma questa volta al rovescio .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.