FURTI IN VALSUSA: I LADRI MANGIANO E DORMONO NEGLI ALLOGGI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

MEANA DI SUSA – Nuovi furti in Valsusa. Nei giorni scorsi i ladri sono entrati in due alloggi del condominio in via Gravere 1. Il caso è stato segnalato dalla figlia di uno dei due proprietari: “I miei genitori sabato mattina sono arrivati a Meana di Susa per passare il weekend, ma hanno avuto una brutta sorpresa – spiega la donna – i ladri hanno violato la nostra casa, la nostra casa da più di 40 anni, hanno dormito nel letto dei miei genitori, hanno bevuto, mangiato e fatto i loro porci comodi. Per fortuna, i miei genitori non erano ancora arrivati a casa quando sono entrati i ladri, sennò chissà cosa poteva capitare”. I malviventi sarebbero entrati nei due alloggi, utilizzati come seconde case, approfittando dell’assenza dei proprietari. Hanno colpito nei due alloggi del condominio di via Gravere, probabilmente nei giorni tra lunedì 8 e venerdì 12 maggio. Hanno forzato la porta di ingresso, per poi banchettare, bere le bottiglie di alcool e dormire indisturbati in una delle case.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

41 COMMENTI

      • Le risolse sono in gran parte mussulmane, è vero, ma questo OVVIAMENTE non implica che siano anche ”brave mussulmane”. Semplice, no?

        • Siete proprio una banda di razzisti del cazzo come quello che fino a qualche anno fa attribuivano ogni crimine ai meridionali. Per quanto ne sapete potrebbe essere un italiano DOC vostro compaesano. Fate schifo.

          • Certo che non lo avevo capito, in base a cosa avrei potuto? Qui di diversamente intelligenti che sproloquiano ce n’è talmente tanti (si veda, ad esempio, il gallinaceo che bercia al razzismo subito sopra), che qualsiasi demenzialità è possibile.

          • Se uno è un razzista di merda, è un razzista si merda. Non è che si possono fare tanti giri di parole.

  1. Penso che ci siano troppe seconde case e troppa gente che non ha un tetto.
    Fosse per me farei una legge che chi ha seconde case è obbligato a metterle a disposizione a chi non ha la possibilità di pagare un affitto.

    • Il che equivarrebbe ad abolire la proprietà privata. Perciò, caro Dario, mi e ti domando, considerato che sei favorevole all’abolizione della proprietà privata, se tu di norma condivida tutto quello che possiedi mettendolo a disposizione di chiunque lo desideri e ne abbia voglia o bisogno. In caso fammi sapere che mi presento immantinente per prendere quello che mi pare. Attendo fiducioso. 🙂

    • Geniale, allora diamo le seconde auto a chi non ce l’ha solo perché il proprietario, usandola, ci fa un incidente. Come prendere un pretesto ed usarlo a caso.

    • Gentile Davide, rispetto il suo slancio di solidarietà. E in parte lo comprendo. Vorrei però fare una riflessione. A Meana di Susa ( dove è accaduto il fattaccio) in questo momento di stagnazione e crisi del mercato immobiliare è possibile comprare un appartamento decoroso e abitabile al prezzo di una macchina di media cilindrata ( e non troppo lussuosa). Di conseguenza gli affitto seguono di pari passo . Non credo che gli artefici di quel “festino” a casa d’ altri siano persone volenterose di “sistemarsi”.
      A volte , a conti fatti, l’ affitto mensile o la rata di mutuo corrisponde al costo giornaliero dell’ aperitivo serale con il pacchetto di sigarette. Oppure all’ abbonamento alla tv a pagamento + qualche altro, più che legittimo, piacere personale. Chiaramente questo non può capitare se si vuole abitare in una zona di pregio o con tutti i servizi e le comodità a portata di mano. Io penso che la casa oltre ad esser un diritto debba essere prima di tutto anche una consapevolezza fatta di scelte ( faticose) abbinate a una scaletta di priorità da definirsi sul bilancio famigliare e quindi adeguandovi i propri stili di vita. Poi , per i pochi casi residuali di vera necessità ed emergenza, deve giustamente intervenire la collettività ( Stato). Cordiali saluti

    • Secondo lei e solo secondo lei.
      Per fortuna…
      Credo che sempre lei non si renda conto di cosa ha scritto.
      Mi faccia sapere.

      • anche perchè se per caso dovessero prendersi un raffreddore poi bisognerebbe trovare qualcuno con il doppio di sciroppi e aspirine dato che in farmacia non li regalano ancora.

    • Sei veramente un gran genio, facciamo cosi inizia tu a dare il buon esempio ,fai un elenco di tutto qiello che hai di doppio cosi a chi serve e non se lo può permettere, può venire a prendere senza problemi, che so… 2 bici, 2 moto, 2 auto ecc. !

    • Avrei giusto bisogno di 100mila euro per un progettino, se lascio il mio IBAN riesce a farmi un bonifico entro oggi? Tanto lei non li usa….

  2. Medesima cosa successa 40 giorni fa in un paese limitrofo a Gravere , ripresi dalle video di sorveglianza compaiono due persone una ragazza caucasica ed un ragazzo di colore . Mi chiedo chi sarà la talpa che consiglia le case da visitare ? Anche perchè non commettono grandi furti ma solo capi di abbigliamento e piccoli oggetti limitandoci al cibo ed al letto su cui dormire indisturbati cosa che un topo d’appartamento non farebbe mai . Meditate e traetene le conclusioni vostre .

  3. Piuttosto ringrazino che se n’erano già andati perchè se li trovavano ancora in casa potevano subire di peggio e se avessero provato a scacciarli in malo modo , ora dovrebbero risarcire i danni ai ladri aggrediti nel loro lavoro.
    In ogni caso non riuscirebbero a riprendere possesso del loro alloggio se non dopo anni di costose iniziative legali.

  4. Ma……domanda……questo è un condominio? Sono tutte seconde case vuote? Possibile che nessuno dei condomini abbia sentito nulla? Se così è complimenti ai malviventi che sono stati silenziosissimi…Che stranezza però…..in un condominio quando starnutisce l’inquilino del pino terreno, gli occupanti dell’ottavo piano chiamano immediatamente l’amministratore per segnalare la molestia…..

  5. Max Stirner purtroppo io ho solo un alloggio e ci devo pagare il mutuo ancora per un bel po’ di anni. Sperando di riuscire a pagarlo.. Avessi più case e tu fossi senza un tetto sarei ben felice di farti stare da me.. Forse non è ben chiaro quello che avevo scritto.

    • Caro Davide, mica servono più case quando si è veramente generosi e solidali con gli altri. Ora, considerato che tu auspichi la sottrazione di un bene altrui senza minimamente domandarti quali implicazioni etiche e sociali deriverebbero da un simile abuso (evidentemente perchè spinto da un animo sommamente altruista e generoso e non da un semplice ed ottuso afflato buonista), non vedo perchè non dovresti rendere fruibile tutto quello che possiedi. Mi accontenterò. Ti esorto quindi a rendere pubblica la tua disponibilità di modo che io ed il mondo si possa fruire liberamente dei tuoi beni&buoni propositi.
      Grazie. 🙂

  6. DAVIDE sei un povero mentecatto che non capisce un caxxo, se avessi almeno un testicolo dei due che potresti e dovresti avere, scriveresti meno stronzate. Mi auguro che appena tu esca di casa (prendano possesso di casa tua e una zingara incinta si piazzi a casa tua… cosi capirai e proverai. Povero piccolo omino fallito.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.