GIAVENO, APPELLO DELLA LEGA NORD AL COMUNE: “ASSUMETE NUOVI VIGILI, ORA SI PUÒ”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di STEFANO OLOCCO (Lega Nord Giaveno)

In questi giorni ANCI e UPI hanno reso noto che in alcune regioni italiane, tra cui il Piemonte, è possibile assumere nuovo personale per la Polizia Municipale. Oltre a permetterci di segnalare la cosa all’amministrazione attraverso una nuova istanza, ci siamo chiesti se questa possibilità potrà essere sfruttata dal comune di Giaveno. Più volte infatti, il consigliere comunale delegato alla sicurezza Marco Carbone, durante lo svolgimento dei consigli comunali ha fatto notare quanto il numero di personale di Polizia Municipale in forza a Giaveno sia inadeguato ai fabbisogni cittadini.

Tecnicamente sembrerebbe esserci una serie di congiunture favorevoli: allentamento del patto di stabilità e permesso di assumere nuovo personale di Polizia Municipale.

Per noi ovviamente l’interesse è sempre la sicurezza dei cittadini, che nonostante siano state messe in campo alcune soluzioni nel corso di quest’anno, restano pressoché invariate rispetto ad un anno fa quando presentammo al Sindaco un istanza sulla sicurezza.

Ripartire da quanto fatto fin ora quindi, con l’idea di una programmazione su un tema vicino ai bisogni dei cittadini. Siamo consci delle difficoltà, ma il nostro compito resta quello di stimolare l’Amministrazione, sottolineando come il presidio del territorio sia fondamentale. Sul nostro comune si affacciano problematiche tipiche delle città come i furti in appartamento, micro criminalità e consumo di droga e riteniamo importante cogliere questa occasione per farci trovare pronti alle sfide che il futuro potrà preservarci.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.