GIAVENO HA APERTO LO SPORTELLO LAVORO CON IL CENTRO PER L’IMPIEGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Nella mattinata di giovedì 3 novembre è stato inaugurato a Giaveno lo Sportello lavoro, sede distaccata del Centro per l’Impiego di Orbassano, che opererà a partire dal prossimo giovedì 10 novembre. Dopo i saluti e il benvenuto del Vicesindaco Stefano Olocco, l’Assessore alla Scuola e Attività educative, Anna Cataldo, ha ricordato le due giornate di “Obiettivo lavoro” svoltesi al Pacchiotti che hanno permesso di iniziare la collaborazione fra enti e hanno poi portato alla firma del protocollo di intesa. “Oggi si concretizza un lavoro di mesi, spero ci saranno ulteriori sviluppi con altri progetti per dare ancora maggiori possibilità ai nostri cittadini”.

L’Assessore alle Politiche sociali On. Concetta Zurzolo ha ricordato anche altre azioni del Comune sul tema del lavoro e sottolineato “che si dà ai cittadini della Val Sangone una bella opportunità, quella di avere risposte e risorse più vicino”. La Responsabile del Centro per l’Impiego di Orbassano, Stefania De Simone, ha ricordato che spesso i servizi per il lavoro hanno un ruolo simile ai servizi sociali e che è importante stabilire un rapporto di fiducia, in presenza, con gli utenti.

Il Centro per l’Impiego di Orbassano serve tredici Comuni ed è importante avere sportelli decentrati per la presa in carico degli utenti. Ha poi ricordato quali sono i servizi dello sportello: presa in carico di persone disoccupate anche per la richiesta di Naspi e altre indennità, informazioni relative alle opportunità di lavoro e formazione, bacheca di offerta/domanda lavoro, servizio tirocini, sportello Eures per i lavori all’estero, consulenza alle imprese, inserimenti mirati per i lavoratori disabili ed infine le collaborazioni con tutti gli Enti del territorio interessati alle tematiche di lavoro e formazione, come il Conisa e la Casa di Carità Arti e Mestieri.

Lo sportello aprirà al pubblico da giovedì 10 novembre, al giovedì dalle ore 9.30 fino alle 12.30 presso il piano terra di Palazzo Marchini. Chi desidera prendere appuntamento oppure chiedere delle informazioni può contattare il Centro per l’Impiego di Orbassano scrivendo una mail all’indirizzo info.cpi.orbassano@agenziapiemonte lavoro.it. Inoltre dal lunedì al venerdì in orario dalle 9 fino alle 12.30 è possibile anche chiamare il numero telefonico 334-1039676.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.