GIAVENO, SEMAFORO PROVVISORIO PRIMA DELL’INCROCIO: “È PERICOLOSO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PAOLA TESIO

GIAVENO – Si segnala la presenza di un incrocio pericoloso nel tratto di strada di via Coazze, attualmente interessato dai lavori della messa in opera di tubazioni per conto della Smat, opere di adeguamento riguardanti l’acquedotto di Giaveno.
Da alcuni giorni una porzione del tratto stradale è stata ridotta e sono stati installati due semafori provvisori per gestire l’alternanza del traffico nella strettoia che costringe alla circolazione in un’unica carreggiata nella zona oggetto dei lavori. Tuttavia il semaforo è stato posto prima dell’incrocio che vede le autovetture svoltare su via Coazze da via Bergero e via Roccia Corba, aree in cui insistono degli abitati e a cui deve essere garantito l’accesso in sicurezza. Come segnalano alcuni cittadini, chi si immette da quelle strade verso via Coazze, non può vedere il semaforo e rischia di scontrarsi frontalmente con le auto che proseguono in direzione opposta e in contromano per via del restringimento di corsia.
Inoltre, sempre da via Coazze, chi svolta in via Bergero deve fare attenzione a bypassare la piattaforma posta sopra il manto stradale a copertura di uno scavo, e nel fare le manovre per evitare i lavori in corso rischia di intasare il traffico.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.