IL VALSUSINO GIANLUCA TORNOUR TRIONFA ANCORA: È VICECAMPIONE ITALIANO DI TRIAL INDOOR

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA (Foto di Andrea Tron)

Con la tappa di Morbengo, si è conclusa proprio ieri una brillante stagione per il campione di trial chiomontino Gianluca Tournour, del celebre team valsusino “Gas Gas”.

Di certo ricorderete il 23 agosto, quando il giovane si è aggiudicato il titolo di “Campione Europeo di Trial 2015” a Grimmialp, in Svizzera: Chiomonte l’ha accolto con una grande festa per le vie del paese, celebrando la sua bravura e la sua passione per questo sport.

Ma le vittorie continuano per Gianluca: con la tappa dell’11 ottobre a Temù, diventa anche vice campione italiano, titolo conquistato ai campionati italiani “Trial Outdoor”.

Ed ecco l’ennesima buona notizia della sua fortunata stagione: proprio ieri, si è tenuta la terza ed ultima prova del CITI (Campionato Italiano Trial Indoor 2015), organizzata dal motoclub Val.Com in provincia di Sondrio.

Davanti a Tournour è passato soltanto il pilota Grattarola, sempre della “Gas Gas”: a completare il podio, Iolitta si è aggiudicato il terzo posto.

La gara di Morbengo è stata animata anche dalla presenza del campione del mondo Toni Bou, che ha notevolmente innalzato il livello tecnico dell’evento.

In campionato, Grattarola ha chiuso con 60 punti contro i 45 di Gianluca, che esulta così sui social: “Si è conclusa la stagione 2015 con la gara di CITI a Morbegno.. che dire! Un anno pieno di soddisfazioni con la vittoria dell’europeo, il secondo posto al campionato italiano outdoor e ieri il secondo posto al campionato italiano indoor. Un grazie immenso a tutte le persone che mi hanno aiutato ad ottenere questi risultati, agli amici e agli sponsor!”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.