INCIDENTE IN VALSUSA: SCONTRO TRA DUE AUTO ALLA ROTONDA SULLA STATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Incidente tra due auto alla rotonda di corso Torino ad Avigliana, sulla statale 25 vicino al sottopassaggio: due vetture si sono scontrate, molto probabilmente a causa di una mancata precedenza. A causa dello schianto, piuttosto violento, una delle due auto è finita sul fronte opposto della rotatoria. Per fortuna non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Avigliana, i vigili del fuoco di Avigliana e il soccorso stradale Brunatti.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Le rotonde sono incroci , bisogna dare la precedenza , non sono giostre dove vince chi va più forte , poi la fretta la vita caotica, io stesso da quando c’è la rotonda da corso dora faccio questa strada , i semafori intasano le strade ,le rotonde roulette russe……

  2. La domanda è: per ridurre i veicoli in quelle condizioni, trattandosi di autovetture di taglia grossa quindi non citycar, mi chiedo, ma a che velocità stavano viaggiando? E se sul marciapiede dove è stata sbalzata la Renault ci fosse stato un pedone? Spero VIVAMENTE che a questi due conducenti vengano imposte sanzioni pesanti e che vengano attuate nei loro confronti sospensioni della patente di livello elevato. NON E’ PENSABILE condurre un veicolo in questo modo SCRITERIATO considerato inoltre che siamo in un centro abitato e che, proprio a tale scopo, sono state eseguite nei mesi passati misure limitanti da parte della municipalità aviglianese.

  3. Le rotatorie sono ostiche ed incomprensibili per la maggior parte dei conducenti di veicoli. Anni di strategie di mercato “aggressive” hanno modificato il carattere delle persone le quali, impegnano le rotatorie come se fosse una questione di prestigio passare per primi entrando a spron battuto prendendosi la precedenza . La normativa sulla privacy poi non aiuta perché, per non infrangere la legge, il conducente timorato dalla legge non usa indicatori di direzione ed anzi, per depistare cambia all’improvviso traiettoria.
    Spiace dirlo ma a volte i semafori dotati di t-red sarebbero meglio.

  4. Nelle rotonde la precedenza spetta sempre a quello che conosce di meno il codice della strada.
    Gli altri, quelli che lo conoscono, sono sempre pronti ad aspettarsi di tutto……ma a volte non basta.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.