LA NUOVA VITA DELL’EX SINDACO DELLA VALSUSA ALLE CANARIE: VINCE LA MEZZA MARATONA OVER 70

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Roberto Serra è stato sindaco di Cesana durante le Olimpiadi 2006

FUERTEVENTURA (CANARIE) – Mercoledì 17 marzo, alla veneranda età di 81 anni, l’ex sindaco di Cesana Roberto Serra ha vinto la “Mezza maratona” di Saint Patrick lunga 15 km, per la categoria over 70. Un bel risultato per l’ex primo cittadino della Valsusa, ormai in pensione, che ormai da cinque anni vive alle Canarie per alcuni mesi all’anno.

“Bisogna vivere e godersi la vita anche a 80 anni e saper vivere le cose con allegria – racconta Serra a ValsusaOggi – ieri c’era la festa in onore del patrono dell’Irlanda e ovunque bevevano birra, io solo un poco…anche una persona anziana può avere sempre uno spirito giovanile. Vengo alle Canarie solitamente 2/3 volte all’anno, poi nel marzo 2020 a causa del lockdown ci sono stato di più. Ma torno sovente in Italia per rivedere i nipoti e la famiglia”.

Ieri Roberto Serra ha percorso i 15 km vincendo nella categoria over 70, “e qui siamo in tanti ad essere pensionati eh” dice con una battuta “non a caso anche a Fuerteventura sto cercando di creare un piccolo circolo con altri italiani per fare attività culturali e di tempo libero…per chi arriva dall’Italia l’inserimento alle Canarie è difficile, chi raggiunge la pensione spesso non sa come passare le giornate, invece bisogna sempre reinventarsi”.

Dalle montagne della Valsusa e del Canavese, l’ex sindaco Roberto Serra è tornato al mare delle Canarie da metà novembre. “Sarei dovuto rientrare in Italia per Natale, ma con la situazione sanitaria che c’è e l’emergenza Covid, meglio non spostarsi…tanto qui stiamo in canottiera e pantaloncini, stiamo bene e fa molto caldo…e poi mi diverto a fare da Cicerone ai turisti che arrivano e vogliono visitare alcuni posti dell’isola…facciamo gite e passeggiate. Chi vuole avere maggiori informazioni per venire alle Canarie può scrivermi su Facebook e rispondo volentieri”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Mi spiegate come ha fatto ad uscire dal Comune, dalla regione Piemonte e dall’Italia…..se va avanti e indietro circa ogni 3 mesi, mi sembra che siamo in lockdown da circa un anno, come diavolo ci è riuscito…BEATO LUI..Fare il sindaco in Val Susa conviene sicuramente!!!

    • Gigi, na’vita ce la faremmo pure non ci confinassero in casa. E visto che ci confinano ma di cose da fare ne avremmo un poco incazz. ti siamo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.