LE SCUOLE DELL’ALTA VALSUSA SOSTENGONO IL TOGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA STATALE “P.P. LAMBERT”

ALTA VALSUSA – La Direzione Didattica Lambert ha deciso anche quest’anno, come da diversi anni ormai, di aderire ad una iniziativa di cooperazione messa in campo dalla Associazione Tengo al Togo, un’iniziativa grazie alla collaborazione di FOCSIV e COLDIRETTI. Gli slogan del progetto denominato “Un mattone per il futuro” conta 26.000 mattoni per 500 studenti, e quindi..”abbiamo riso per una cosa seria”.

L’Associazione “Tengo al Togo” si propone per i prossimi anni, viste le condizioni di povertà e di assenza di intervento delle autorità locali, la costruzione di dodici aule ad Asrama suddivise in tre plessi, da adibire a scuola media e liceo. Offrendo un contributo a partire da cinque euro è stato possibile ricevere un pacco di riso solidale, promuovendo il consumo di un prodotto 100% italiano e al tempo stesso aiutando la costruzione di una scuola che consentirà a oltre 500 giovani di studiare e di spiccare il volo verso il futuro.

Le famiglie degli alunni della scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia della Direzione Didattica Lambert hanno risposto compatte generando un ordine di 317 kg per un’offerta complessiva di 1.640 euro.

Nella giornata di lunedì 9 marzo è iniziata la distribuzione del riso presso tutti i plessi scolastici, ad eccezione di Salbertrand che già conta la cooperazione con la Tanzania. È bello poter raccontare di tante scuole in valle che supportano progetti di Cittadinanza, Solidarietà, Volontariato, tanto bello quanto educativo per i nostri ragazzi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.