METEO VAL SUSA / NEL WEEKEND RITORNA LA NEVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

 a cura di METEO VALLE DI SUSA

L’area di bassa pressione che ha provocato il passaggio perturbato fra mercoledì sera e la giornata di ieri, con veloci precipitazioni e tanto vento in valle (ma anche in pianura) si è allontanata, determinando un calo del vento e un generale miglioramento ovunque. Tuttavia, un altro nucleo di aria polare marittima farà il suo ingresso nel bacino del mediterraneo da questa sera: esso, causerà un nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse fra stasera e la giornata di domani, sabato.

A partire da sabato mattina, la pressione tornerà ad aumentare a nord delle alpi e, conseguentemente, le correnti ruoteranno da nord-ovest, propiziando un generale miglioramento. La domenica sarà caratterizzata da bassa pressione ma da correnti secche, dunque si avranno condizioni abbastanza soleggiate pur con nubi sparse. Le temperature caleranno di alcuni gradi.

VENERDÌ: generali condizioni di cielo poco nuvoloso fino al mattino con successivo aumento della nuvolosità di tipo medio-alto fino a cielo nuvoloso in serata. A partire dal tardo pomeriggio precipitazioni deboli sparse interesseranno le aree alpine, in irregolare estensione al resto del territorio. Quota neve sui 600-900 metri.Temperature massime sui 9/13 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/5 °C a 1500 metri, minime sui -2/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -6/-2 °C a 1500 metri.

SABATO: nuvoloso fino a metà mattina, poi ampie schiarite a partire da ovest, con nubi residue sulle aree confinali. Precipitazioni sparse, generalmente deboli, tra la notte e il primo mattino, possibili un po’ ovunque ma soprattutto in alta valle. Nevicate oltre i 500/600 metri. Venti moderati o forti da sud in montagna, tendenti a ruotare da ovest.Temperature massime sui 4/8 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri, minime sugli 1/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1500 metri.

DOMENICA: generali condizioni di tempo soleggiato con annuvolamenti di passaggio, più compatti in serata. Non esclusi banchi di nebbia mattutini al piano. Venti deboli o moderati a tutte le quote da ovest. Temperature massime sugli 8/13 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/5 °C a 1500 metri, minime sui -3/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -8/-4 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.