METEO VALSUSA, ECCO IL TEMPO NEL WEEK END

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di METEO VALLE DI SUSA

Meteo Valle di Susa comunica che, a causa di impegni personali del gestore, la pagina non è stata aggiornata negli ultimi giorni. Da oggi gli aggiornamenti torneranno regolari. Scusate il disagio.
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: Una vasta area di alta pressione si estende su tutta l’Europa centro-meridionale, proteggendo le nostre zone, ed in generale l’insieme dell’Italia, dai fronti perturbati atlantici che scorrono a latitudini più elevate. Ne risulterà la prosecuzione di un clima a tutti gli effetti estivo per il fine settimana, con tanto sole e poche nuvole, confinate quasi esclusivamente ai rilievi. Grazie all’effetto stabilizzante dell’alta pressione, il rischio di temporali pomeridiani risulterà basso o nullo sia oggi che domani mentre sarà un po’ maggiore domenica, a causa dell’infiltrazione di aria leggermente più umida da ovest. Le temperature si manterranno su valori pienamente estivi. Sul fondovalle e sulla pianura l’afa sarà moderata durante il giorno, ed a tratti opprimente in centro città a Torino. Il clima sarà, invece, abbastanza fresco e gradevole la notte e il primo mattino fuori dai grandi centri urbani.
RIASSUNTO PREVISIONALE
VENERDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso tra interno valle e alta valle. Nubi basse addensate tra fondovalle e pianura, in dissolvimento nel corso della mattinata. Cumuli sparsi in formazione sui rilievi alpini nel pomeriggio, che tuttavia non daranno luogo a fenomeni precipitativi di rilievo. Ventilazione debole ma con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 29/34 °C tra fondovalle e pianura e sui 19/24 °C a 1500 metri, minime sui 17/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri.
SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso ma con sviluppo di cumuli sulle aree montuose, in irregolare estensione verso fondovalle e pianura verso sera. Precipitazioni assenti salvo isolati e brevi rovesci o temporali nel pomeriggio-sera lungo i pendii montuosi. Venti deboli ma con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 30/35 °C tra fondovalle e pianura e sui 20/25 °C a 1500 metri, minime sui 18/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/17 °C a 1500 metri.
DOMENICA: abbastanza soleggiato ma con sviluppo di nubi cumuliformi sulle aree montuose nel pomeriggio, in estensione al fondovalle e alla pianura entro sera. Rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio a partire dall’alta valle, in possibile irregolare estensione verso le pianure. Venti deboli con brezze diurne e colpi di vento sotto i rovesci. Temperature massime sui 29/33 °C tra fondovalle e pianura e sui 19/23 °C a 1500 metri, minime sui 18/22 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/16 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.