METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Nella prima parte della nuova settinana tornano sole e clima mite, ma non mancheranno nuovi disturbi da giovedì. Fine settimana al momento previsto buono.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

L’allontanamento dell’area depressionaria che ha dato un sapore piuttosto autunnale al fine settimana che va concludendosi, favorirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche per la prima parte della settimana entrante. Da lunedì a mercoledì il sole dominerà la scena se si eccettuano residue nubi nella mattinata di lunedì e qualche addensamento pomeridiano sui rilievi. Tra giovedì e venerdì una nuova area depressionaria si avvicinerà all’Italia da nord-ovest, causando un po’ di instabilità e un generale calo termico, mentre a seguire sembrerebbe delinearsi una rimonta anticiclonica, che porterebbe tempo buono e relativamente caldo per il fine settimana. Il profilo termico è previsto in rialzo tra lunedì e mercoledì, grazie alla maggior presenza del sole.

RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: tra la notte ed il mattino nuvolosità irregolare, in graduale dissolvimento con passaggio a condizioni in gran parte soleggiate ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi, con possibilità di isolati rovesci. Ventilazione debole con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 22/26 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/16 °C a 1500 metri, minime sugli 11/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1500 metri.

MARTEDÌ: sereno o poco nuvoloso salvo nubi sparse sui rilievi nelle ore pomeridiane, seppur rimarrà basso il rischio di rovesci. Ventilazione debole con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 24/27 °C tra fondovalle e pianura e sui 14/18 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1500 metri.

MERCOLEDÌ: sereno o poco nuvoloso. Qualche nube cumuliforme si formerà a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane ma con basso rischio di fenomeni associati. Ventilazione debole con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 24/28 °C tra fondovalle e pianura e sui 15/19 °C a 1500 metri, minime sui 10/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/11 °C a 1500 metri.

GIOVEDÌ: abbastanza soleggiato ma con rischio di instabilità, specie pomeridiana. Saranno possibili rovesci sparsi o piovaschi. Ventilazione debole o moderata e temperature in calo.

VENERDÌ: condizioni simili alla giornata precedente, con variabilità in parte soleggiata e possibilità di qualche fenomeno, specie nelle ore mattutine. Temperature stazionarie e ventilazione debole o moderata.

FINE SETTIMANA: probabilmente soleggiato, con temperature in rialzo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.