MIGLIAIA DI SCIATORI A PIAN DEL FRAIS: NUOVA PISTA PER I PRINCIPIANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di ANDREA MUSACCHIO (foto di Miriam Chiazzese da Instagram)

PIAN DEL FRAIS – Terminate le festività natalizie è già tempo di primi bilanci per gli impianti sciistici della valle. Due settimane sicuramente positive per il Frais, come testimoniano le parole del gestore, la neonata società Frais Srl, a ValsusaOggi: “Dal 25 dicembre al 6 gennaio, sono state circa 20 mila le persone che hanno raggiunto il Frais, tra sciatori e frequentatori, tutti gli operatori hanno beneficiato degli sforzi fatti per aprire: siamo felici di aver dato una risposta positiva a tutti gli utenti. Unico neo, gli impianti comunali ancora chiusi, in attesa dei collaudi che confidiamo avvengano nelle prossime settimane”. 

La clientela è al 95% giornaliera, fatta di famiglie, bambini, principianti, sci club per allenamenti, che arrivano dal bacino metropolitano di Torino e dalla bassa valle (valli, cintura, ecc..). “Siamo tutti molto soddisfatti, sicuramente la neve e il bel tempo hanno avuto una parte importante nel contesto, ma è evidente che anche una piccola realtà come questa possa dare una significativa risposta ai fruitori che per motivi differenti (non solo economici), non possono o non vogliono raggiungere le altre località dell’alta Valsusa. Il Frais è una località a misura d’uomo, molto apprezzata per la sua vicinanza alla città, oltre alla qualità della neve sempre abbondante per via del microclima particolare e unico in valle – continuano dal Frais – le piste tutte ben innevate, sempre ben battute, hanno soddisfatto a pieno la clientela, che si è dimostrata davvero molto soddisfatta: per noi è un motivo di orgoglio. Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sciatori della loro fiducia“.

Intanto, dal prossimo fine settimana, verrà aperta una nuova pista per principianti, per i bob e lo snow tubing, servita da un nuovo tappeto di 100 metri di lunghezza (pista di oltre 100 metri): “I nostri fruitori sono per la maggior parte famiglie e principianti, sono molto importanti e dobbiamo dare loro un servizio migliore, per noi questa novità è davvero fondamentale“, ha concluso il portavoce della società degli impianti.

Gli impianti del Frais rimarranno aperti tutti i weekend e durante le vacanze di carnevale, dalle 9.00 alle 17.00, fino alla fine di marzo. Tutte le informazioni si possono trovare al sito www.skifrais.com oppure è possibile scrivere alla seguente mail: info@skifrais.com. E per non perdersi nessuna novità è possibile consultare anche la pagina instagram skifrais.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.