NEL WEEKEND IL CARNEVALE DI GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Tutta la città di Giaveno e dintorni si sta preparando al meglio per festeggiare il Carnevale giunto alla sua 69ª edizione. Per l’occasione saranno in programma numerosi appuntamenti all’insegna dell’allegria e del divertimento per grandi e piccini.

Si comincerà sabato 23 marzo con la grande sfilata in notturna dei carri allegorici. Dalle ore 20.30 avverrà la grande parata dei carri con arrivo in piazza Molines. A partire dalle 21 si svolgerà il benvenuto all’evento delle autorità e della famija dij Bergè. Inoltre ci sarà distribuzione di birra, bugie, cioccolata calda, patatine fritte e vin brulè.

Domenica 24 si festeggerà per tutta la giornata con con la presenza di numerosi eventi in programma. In mattinata a partire dalle ore 10 nelle piazze Mautino e Molines laboratori, giochi e set fotografici con “Le fiabe e i Supereroi” ossia la caccia alle fiabe per le vie di Giaveno a cura di “Mondo Magico”. In piazza San lorenzo (lato Sacro Cuore) avverrà la Battaglia della Farina. Successivamente dalle ore 12 gran polentone con bugie, cioccolata calda, fricandò, salsiccia, toma e vin brulè.

Nel pomeriggio dalle ore 14.30 ci sarà la sfilata del Comune con il carro dei Bergè, presenze di bande musicali, majorettese e gruppi mascherati. A seguire dalle 15 ricominciano i giochi e gli intrattenimenti mentre in serata a partire dalle ore 18 avverrà il rogo del carnevale con la successiva riconsegna delle chiavi al Sindaco Carlo Giacone.

Si ricorda che durante il periodo del Carnevale la famija di Bergé farà visita alle case di riposo e le scuole del territorio giavenese. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Giaveno al numero telefonico 334-1244293.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.