NUOVA OFFERTA DI LAVORO IN VALSUSA / CHI VUOLE GESTIRE IL RIFUGIO LA RIPOSA?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di ARIANNA RICHIERO

MOMPANTERO – Nuova offerta di lavoro sulle montagne della Val di Susa. Il Comune di Mompantero sta cercando un gestore per il rifugio alpino “La Riposa”, sito a quota 2185 m slm sul versante del monte Rocciamelone. L’avviso è rivolto a persone fisiche, imprese (compreso cooperative) e associazioni (con finalità nel turismo ricettivo, sociale, culturale, assistenziali, religioso, sportivo e ricreativo) in possesso dei requisiti necessari per esercitare la gestione di un rifugio alpino e per attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Queste le caratteristiche della struttura:
– al piano terra si trovano magazzino e locale caldaia, servizi igienici interni (oltre ad uno pubblico con accesso dall’esterno), soggiorno, sala da pranzo, locale cucina attrezzato e dispensa, servizi e alloggio privato concessionario, 3 camere per un totale di 18 posti letto
– il primo piano ospita una camerata dormitorio con 22 posti letto ed un altro locale dormitorio al momento non utilizzabile.
L’accesso al rifugio è possibile tramite la strada ex militare con fondo sterrato, sino all’interruzione agli automezzi che è posta circa 250 metri prima della struttura.
Inoltre La Riposa è stata recentemente dotata di importanti servizi, quali una linea telefonica fissa ed una connessione a internet.

image

Tra i vari requisiti minimi, il gestore deve avere la capacità di assistenza sanitaria di primo soccorso, conoscere il territorio di riferimento, aver frequentato con esito positivo un corso professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti disporre della partita IVA ed essere iscritta nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. nei settori oggetto della ristorazione o gestione rifugi, ovvero ad analogo registro professionale per imprese aventi sede in altro Stato U.E.
Il contratto di gestione durerà un anno, eventualmente prorogabile per la stagione successiva, e il canone di gestione è di 2.500 euro.
Gli interessati devono contattare il Comune di Mompantero al numero 0122/622323 o via mail all’indirizzo info@comune.mompantero.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.