OULX, LA FIERA FRANCA NON È STATA ANNULLATA: “AD OGGI NESSUN RINVIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

OULX – “Ad oggi la Fiera Franca si farà“. Parola del sindaco di Oulx Andrea Terzolo. Dopo la decisione da parte dei Comuni della bassa Valsusa di annullare tutte le fiere in programma per questo autunno, c’era molta curiosità sul destino della 526ª edizione della Fiera Franca.

Per il momento l’ipotesi del rinvio è molto distante, come ha spiegato Terzolo ai microfoni di ValsusaOggi. “Utilizzeremo mille precauzioni – assicura il primo cittadino – Rispetto ad altre fiere abbiamo pochi accessi, che però saranno molto controllati. Ci sarà l’obbligo di utilizzare la mascherina e di osservare il distanziamento sociale. Le bancarelle saranno ridotte, ma ci sarà anche quest’anno la presenza degli animali. Noi avevamo stilato un protocollo già qualche mese fa, adesso ci stiamo lavorando sopra per migliorarlo e per garantire la fiera anche questo autunno. Sappiamo che la situazione normativa è in costante evoluzione, e che la Fiera Franca può essere cancellata all’ultimo minuto, però noi continuiamo a lavorare“.

La manifestazione, organizzata dal Comune e dall’Unione Montana Valle Susa, è una delle più rappresentative per il territorio valsusino: inoltre, nei suoi 526 anni di storia, non è mai stata annullata. Nemmeno durante le due Guerre Mondiali. La speranza è quella di proseguire su questa strada.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Organizzare Fiera Franca, con il passaggio di persone che ha, richiede un grande impegno ma questo dimostra che c’è chi sa prendersi delle responsabilità.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.