OULX, SPETTACOLI PER FAMIGLIE IN PIAZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Borgate dal Vivo e Fondazione Time2 uniscono le forze per realizzare una mini rassegna multidisciplinare che animerà l’estate di Oulx

Quattro spettacoli. Quattro eventi per tutta la famiglia, per tornare a incontrarsi nelle nostre piazze e animare le attività di Casa Mistral, uno spazio di partecipazione aperto alla comunità da poco inaugurato nel cuore del borgo storico di Oulx. 

Si parte il 25 giugno, con Concert Jouet, family concert divertente: L’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un’esibizione? Concert jouet è uno spettacolo teatrale e musicale bislacco che unisce musica, fisicità e comicità in un equilibrio costantemente in pericolo… 

Il 17 luglio, L’elfo del bosco e il cerchio magico, porterà a Oulx uno spettacolo di teatro ed equilibrismo. Ispirandosi alle leggende della tradizione irlandese, lo spettacolo racconta di un elfo dei boschi che conosce un passaggio segreto per raggiungere il mondo delle Fate. Si narra, infatti, che questi luoghi meravigliosi possano essere visti soltanto attraverso un foro praticato in alcune pietre magiche, ma grazie al potere della danza e alla magia di un cerchio volante, il pubblico potrà seguire l’elfo su sentieri incantati. 

Il 4 agosto, andremo alla scoperta di Alice nel borgo delle meraviglie (teatro itinerante): Mistral e i suoi dintorni diventano, per un giorno, il Paese delle Meraviglie. Bambini e famiglie saranno guidati alla scoperta di questo luogo incantato, in uno spettacolo dal vivo che sarà al tempo stesso un racconto e una piccola caccia al tesoro. Due protagonisti, il Cappellaio Matto e naturalmente, Alice, accoglieranno i visitatori. Da qui, partirà la magia, lungo un percorso per ritrovare le ambientazioni della favola e vivere un racconto unico e immersivo. I bambini saranno parte attiva della caccia al tesoro. Saranno infatti chiamati a scoprire gli indizi per trovare la successiva tappa del gioco e quindi, del racconto. A sfondo di tutto, alcuni cartonati relativi ai personaggi della storia saranno insieme alla magia del Borgo, scenografia dell’evento. 

In chiusura, giovedì 18 agosto, Storie vere al 97%,  di e con Alessandro Barbaglia (premio Strega ragazzi 2021), che affascinerà il pubblico con i suoi racconti.  Tutte le storie dicono di essere vere, ma quelle raccontate da Alessandro Barbaglia, sono più sincere, perché vere al 97%. E il resto? Il resto è meraviglia.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e inizieranno alle ore 18.00. In caso di maltempo avranno luogo presso i locali di Casa Mistral, a eccezione di Alice nel borgo delle meraviglie. 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.