SALBERTRAND, INCONTRO SULLE ERBE OFFICINALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SALBERTRAND – Sabato 11 maggio, dalle ore 15 alle 19, il Parco Gran Bosco di Salbertrand e la Chambradoc propongono un incontro sulle piante officinali e sui diversi usi locali con Anne Merry.

Dopo gli studi scopre i giardini del Galles e d’Irlanda; poi Anne ottiene il diploma che la porterà a lavorare diversi anni al Jardin Botanique Alpin du Lautaret. In questo ambiente scoprirà la sua passione per questo luogo mitico a oltre 2000 metri di altitudine che raccoglie piante di montagne di tutto il mondo. Decide di dedicarsi completamente al regno vegetale e comincia a viaggiare oltralpe.

Oggi interviene su diversi progetti per giardini privati pubblici, tiene incontro con bambini e famiglie per consigli tecnici tradizionali, per esempio:

  • Guérir par les plantes.
  • Olii essenziali.
  • Plantes locales et savoirs populaires.

Inoltre Anne accompagna, insegna e scrive trasmettendo il suo sapere ai piccoli o grandi, e ci racconterà come erano utilizzate le piante di montagna nel Delfinato quindi a casa nostra. Inoltre presenterà i suoi libri “Que cache le nom des plantes”, “Flore des Calanques” o “Les huiles essentielles”.

Il corso organizzato dalla Chambra d’oc è nell’ambito del progetto promosso dalla Città Metropolitana di Torino, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma degli interventi previsti dalla legge 482/99 “Norme a tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche, coordinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte“.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328-4730692 (Agnès), scrivere un e-mail a chambradoc@chambradoc.it oppure visitare il sito www.chambradoc.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.