SANT’AMBROGIO, PREMIATI GLI ALUNNI DI BUSSOLENO A “UN DIARIO PER AMICO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

SANT’AMBROGIO – Sabato 17 settembre si è svolta, in sala consigliare a Sant’Ambrogio, la premiazione del “Diario per Amico”. Autorità, presidi, alunni, docenti e genitori, hanno animato una bella giornata di festa; il protagonista è stato un diario scolastico ricco di immagini e pensieri. Per gli alunni di molte scuole della Valle di Susa sarà non solo un mezzo di comunicazione tra scuola e famiglia, ma una testimonianza viva di un percorso scolastico.

Il tema del diario era “io e gli altri”: quale migliore occasione per condividere momenti di lavoro e di studio? La scuola di Bussoleno, ha partecipato esprimendo al meglio i concetti acquisiti durante l’anno scolastico, di unione, fratellanza e collaborazione.

La classe III E ha ricevuto in premio una coppa offerta dal comune di Oulx, mentre gli alunni Federico Perino della classe III A e Veronica Perron della III C, sono stati premiati con un libro.

“Il premio sicuramente è sempre gratificante, ma la gioia di aver partecipato ha reso i nostri ragazzi più consapevoli di un territorio dove “io e gli altri” sono la forza fondante di una società in crescita. Un ringraziamento particolare va a Bruno Zaglio. ideatore di questo diario”, conclude la professoressa Giuseppina Lo Faro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.