SANT’ANTONINO DI SUSA, LETTURE DI NATALE PER I BAMBINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CLAUDIO GIOVALE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Nel pomeriggio di giovedì 28 dicembre gli accoglienti locali del Bar Ristorante della Cooperativa di Sant’Antonino di Susa si sono trasformati in luogo speciale dove vivere fino in fondo l’atmosfera magica del Natale e delle festività di fine anno. Con una settimana di forzato ritardo a causa del forte vento che ha spazzato la valle ha potuto finalmente svolgersi “Letture di Natale”.

Letture per bambini che regalano sogni e fantastiche avventure anche grazie ad un divertente e coinvolgente laboratorio creativo a tema sempre natalizio. Il tutto a cura dell’affiatato team di Educatrici della Cooperativa Csda di Buttigliera Alta Carolina Siciliano, Denise Franciulli e Beatrice Cordola con la preziosa collaborazione di Giuseppe Cigno.Un iniziativa organizzata nell’ ambito del progetto “Negozi vicini” da Cooperativa Csda, Con.I.S.A. Valle di Susa -Val Sangone in collaborazione con l’ Amministrazione comunale ed il Bar Ristorante della Cooperativa di Sant’Antonino di Susa.

Con la consueta cordialità ed intraprendenza i gestori Francesco e Massimo hanno poi offerto ai presenti un prelibato rinfresco. A fare da cornice all’ evento il colorato e simpaticissimo stand del laboratorio di Sartoria sociale “Punti e spunti” nato da un progetto del Con.I.S.A. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa “Il Sogno di una cosa”. Chi è appassionato di cucito oppure vuole imparare si può recare in via Torino 172 a Sant’Antonino di Susa tutti i martedì dalle ore 14 fino alle 17. “Negozi vicini” è sempre un progetto del Con.I.S.A. seguito da Monica Lingua attivo nei comuni di Sangano, Sant’Antonino di Susa e Trana in collaborazione con la Cooperativa Csda e nei Comuni di Mompantero e Venaus in collaborazione con la Cooperativa Frassati.

Si pone come obiettivo di fornire servizi ed informazioni sociali ai cittadini attraverso gli esercizi commerciali di vicinato, biblioteche ed altre realtà locali dove si incontra la vita di tutti i giorni, in luoghi comuni e quotidiani.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.