SMAT, ECCO COME RICHIEDERE IL “BONUS IDRICO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SMAT

Gli utenti del servizio idrico residenti nell’area metropolitana torinese (ATO3) possono richiedere il bonus per la bolletta dell’acqua: una misura volta a ridurre il costo del servizio per le famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

Dal 2018 gli utenti (titolari di contratto ad uso domestico residente o utilizzatori del  servizio idrico intestata ad un’utenza condominiale o a terzi ) potranno richiedere il bonus sociale idrico e/o il bonus sociale idrico integrativo.

IL BONUS SOCIALE IDRICO: deve essere richiesto presso il Comune di residenza o presso un Caf. Hanno diritto ad ottenerlo gli utenti che sono parte di nuclei famigliari con indicatore isee: non superiore a 8.107,50 euro oppure non superiore a 20.000,00 euro se con almeno 4 figli a carico.

Il bonus sociale corrisponde a 6,73 euro per ogni componente del nucleo famigliare.

IL BONUS IDRICO INTEGRATIVO: deve essere richiesto direttamente a Smat. Hanno diritto ad ottenerlo gli utenti che sono parte di nuclei famigliari con indicatore isee: da 8.107,50 euro a 12.000,00 euro per nuclei famigliari con meno di 4 figli a carico; non superiore a 12.000,00 euro con almeno 4 figli a carico ed un nucleo famigliare composto da 5 o 6 persone.

Nel caso in cui gli utenti che richiedono il bonus idrico integrativo  rientrano nell’ indicatore isee fino a 8.107,50 euro e con meno di  4 figli a carico, Smat provvederà direttamente alla sua erogazione.

Il bonus idrico integrativo corrisponde ad un massimo di 30 euro all’anno per nucleo famigliare fino a 3 persone ed un massimo di 45 euro per un nucleo famigliare maggiore di 3 persone.

Il bonus integrativo deve essere presentato  agli sportelli Smat, via posta, o in formato PDF  all’indirizzo e-mail  bonusidrico@smatorino.it  entro il 31.12.2018 ed ha validità annuale

Il numero verde dell’assistenza clienti  800  010  010  (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30) è a disposizione per eventuali approfondimenti. La modulistica è reperibile sul sito internet, alla pagina http://www.smatorino.it/assistenza_modulistica_3

 

Smat
Sede Legale Corso XI Febbraio, 14 Torino
Numero Verde Assistenza Clienti 800 010 010
A disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30
Numero Verde Pronto Intervento 800 060 060
A disposizione 24 ore su 24

(Inf. Pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Spero che a breve si vada a vedere anche questa di privatizzazione, dopo un referendum in cui i cittadini hanno chiaramente detto che l’acqua deve essere pubblica, questi continuano a fare soldoni sulla pelle dei cittadini. SMAT deve chiudere e l’acqua deve tornare pubblica

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.