SUSA, CORSI DI GINNASTICA POSTURALE DA FISIOCARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – È importante sapere che l’individualità della persona comporta il fatto che ognuno ha una struttura unica, quindi un lavoro collettivo in corsi di gruppo è sicuramente benefico ma meno efficace. Presso lo studio Fisiocare di Susa ricominciano i corsi di ginnastica posturale. I corsi avranno la presenza di massimo quattro persone nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e dal distanziamento sociale.

Il sistema posturale si esprime attraverso il tono delle catene muscolari, sapere quali trattare, come valutarle, quali tonificare e quali detendere, è compito di professionisti preparati (la figura di riferimento è quella del laureato in scienze motorie specializzato in attività fisica adattata, ma anche altre figure come fisioterapisti o osteopati), la ginnastica posturale deve essere inquadrata tra mantenimento (con beneficio generalizzato, il lavoro di gruppo è l’ideale) e, soprattutto in presenza di sintomatologia, riequilibrio (con lavoro più preciso e quindi individuale, anche in équipe con altre specializzazioni in base al tipo di problematica).

Lo studio si trova al numero civico 11 in piazza Savoia a Susa. Per maggiori informazioni sui corsi e sulle altre attività è possibile consultare la pagina Facebook di Fisiocare oppure contattare il numero telefonico 340-6071847.

FISIOCARE
Piazza Savoia, 11 – Susa
Via XX Settembre, 42 – Giaveno
Tel. 340-6071847
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.