SUSA: SIRINGHE E PATTUMIERA / LA ZONA “TURISTICA” DELLE ROVINE ROMANE È UNA DISCARICA / GUARDA LE FOTO DELLA VERGOGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

IMG_6062

FOTOSERVIZIO DI ELENA LATRY

SUSA – Siringhe, pattumiera, preservativi e cartacce. Le foto scattate lunedì 21 marzo da Elena Latry sono inequivocabili. La preziosa area delle rovine romane della Città di Susa è sporca, abbandonata, una piccola discarica. Le foto sono state scattate nel pomeriggio lungo la scalinata del Castello di Adelaide, il vicolo che congiunge l’Acquedotto Romano con l’Ossario, l’area vicino alla chiesa della Madonna delle Grazie, tutto il perimetro del percorso archeologico.

ValsusaOggi ha informato mercoledì dei fatti il sindaco di Susa, Sandro Plano, il quale ha promesso di attivare l’Acsel e far ripulire l’area.

Anche perché tutta questa immondizia, in un’area storica già trascurata da tutti i politici – destra e sinistra, poco conta – negli ultimi anni e da orami da troppo tempo senza prospettive (nonostante sia una eccellenza turistica), rappresenta davvero un pessimo biglietto da visita per Susa e la sua Valle.

GUARDA LE FOTO DELLA VERGOGNA

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Basterebbe che chi è addetto alle pulizie facesse meglio il suo dovere visto che si pagan un sacco di tasse. Sotto casa mia e sempre così se non pulisco io personalmente. Io vivo a 200 metri da li. Io sono nato e cresciuto qua. Susa è scandalosamente trascurata da chi la gestisce.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.