TAV IN VALSUSA, LA GUARDIA DI FINANZA: “PER DARE SICUREZZA AL CANTIERE, MANCA PERSONALE A TORINO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla SEGRETERIA SINDACATO ITALIANO LAVORATORI FINANZIERI (SILF)

CHIOMONTE – “Dopo costanti richieste da parte della nostra Segreteria, siamo stati oggi ascoltati in audizione dal Consiglio comunale di Torino” – dichiara Simone Sansoni, Segretario provinciale del Sindacato italiano lavoratori finanzieri. “In tale sede abbiamo voluto porre l’attenzione sulla carenza di organico del Reparto baschi verdi, in costante emergenza Tav: un deficit che si ripercuote sulle condizioni lavorative dei colleghi. Come abbiamo già denunciato recentemente, l’ordine pubblico in Valsusa è una emergenza nazionale che però pesa sulle spalle quasi esclusivamente del locale reparto di Pronto Impiego. Le assegnazioni periodicamente disposte sono solo dei palliativi perché coprono a malapena le partenze” – prosegue il sindacalista.

“Abbiamo quindi voluto investire della questione anche le autorità politiche cittadine, chiedendo loro un interessamento al riguardo e di prendere atto che si tratta di una questione nazionale, che va affrontata in maniera strutturale, prevedendo a Torino un adeguato numero di baschi verdi, diversamente da quanto finora fatto. Ringraziamo tutti i consiglieri comunali intervenuti all’audizione per l’interesse dimostrato ed in particolare la Presidente della Prima Commissione Anna Maria Borasi e l’Assessora alla Sicurezza Giovanna Pentenero per l’opportunità finalmente dataci” – conclude Sansoni.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Evasione fiscale anno 2020 , 86,9 Miliardi di euro “fonti ministero delle finanze”
    Sarebbe meglio che la guardia di finanza svolgesse il lavoro che gli compete .
    Non difendere un fortino “bastiani” come nel deserto dei tartari

  2. Evasione fiscale 2020 , 86,9 MILIARDI di Euro “fonte del Ministero delle finanze”
    Sarebbe opportuno che la Guardia di Finanza svolgesse i compiti assegnati non fare la guardia ad un fortino “bastiani” come nel deserto dei tartari.

  3. La lamentela è di chi non riesce ad andare in servizio in Val di Susa dove si sta bene a far la guardia al nulla e dover intervenire ogni tanto a causa di un paio di folletti dei boschi. Certamente potrebbero esser impiegati a far qualcosa di più redditizio come contrastare le infiltrazioni mafiose nei cantieri delle grandi opere…

  4. Il reparto baschi verdi maneggia con sapienza scudi ed equipaggiamenti antisommossa.
    Non necessariamente potrebbe essere altrettanto proficuo su libri contabili ed elettronica di contorno.
    Se il loro mestiere è quello lo facciano dove li mandano e quando li mandano, risparmiandoci lagnanze sindacali verso le destinazioni in Valle quando inizia l’inverno per poi godersela, zitti zitti, nella calura di luglio e agosto.
    Il far poco o nulla a San Didero è, in fondo, meno dannoso che dispensare ordine pubblico a studenti universitari e financo a ragazzini delle superiori.

  5. Secondo me fate finta di non capire, le forze dell’ ordine non esistono per fare i comodi di Tizio o Caio e la GDF fa il suo lavoro sempre.Da fuori e’ comodo parlare.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.